Novità dallo stand Mercedes di Ginevra

Mercedes F 800 Style sperimentale, Mercedes E 300 BlueTEC Hybrid e Mercedes SLS AMG: tutte le novità della Casa tedesca al Salone di Ginevra

Novità dallo stand Mercedes di Ginevra

Tutto su: Mercedes-Benz

di Redazione

02 marzo 2010

Mercedes F 800 Style sperimentale, Mercedes E 300 BlueTEC Hybrid e Mercedes SLS AMG: tutte le novità della Casa tedesca al Salone di Ginevra

Mercedes-Benz parte all’ attacco del Salone di Ginevra con tre novità eccezionali che puntano all’ambiente e alle corse. Si parte dalla nuova auto sperimentale Mercedes F 800 Style, la nuova berlina di lusso cinque posti del futuro che punta al comfort con il generoso abitacolo dotato di un sistema intelligente di sedili, comandi e strumenti di visualizzazione e contemporaneamente fonda la sua essenza su una piattaforma flessibile e un propulsore di nuova concezione, adatto sia per trazione elettrica con pile a combustibile sia per trazione Plug-in Hybrid.

Novità anche per la nuova Mercedes-Benz E 300 BlueTEC Hybrid che vedrà la luce a fine 2011 e che, per adesso, si è dimostrata in grado di coniugare sapientemente un propulsore diesel e un motore elettrico ottenendo il primo diesel ibrido dell’Europa occidentale. Equipaggiata con un motore elettrico da 15 kW adatto anche per la trazione esclusivamente elettrica e in grdo di supportare anche il motore diesel a quattro cilindri da 2,2 litri e 150 kW (204 CV in fase di accelerazione con effetto boost) la nuova Mercedes presenta consumi che appaiono ridottissimi (appena 4,1 litri per 100 chilometri e CO2 sotto i 109 g/km). Intanto, a partire dal prossimo model year la nuova G 350 BlueTEC offrirà basse emissioni a fronte di un diesel modernissimo in grado di preservare le virtù (in termini di robustezza e design) del fuoristrada classico con emissioni a regola d’ arte.[!BANNER]

Infine, novità anche sulle piste della Formula 1 con la nuova Mercedes-Benz SLS AMG, la più potente Official F1 Safety Car di tutti i tempi che ha, per l’ occasione, il compito di introdure il mercato per una nuova gamma di prodotti sportivi caratterizzati dal label MercedesSport per la personalizzazione dell’ auto.