Novità dallo stand Mercedes di Ginevra

Mercedes F 800 Style sperimentale, Mercedes E 300 BlueTEC Hybrid e Mercedes SLS AMG: tutte le novità della Casa tedesca al Salone di Ginevra

Mercedes al Salone di Ginevra 2010

Altre foto »

Mercedes-Benz parte all' attacco del Salone di Ginevra con tre novità eccezionali che puntano all'ambiente e alle corse. Si parte dalla nuova auto sperimentale Mercedes F 800 Style, la nuova berlina di lusso cinque posti del futuro che punta al comfort con il generoso abitacolo dotato di un sistema intelligente di sedili, comandi e strumenti di visualizzazione e contemporaneamente fonda la sua essenza su una piattaforma flessibile e un propulsore di nuova concezione, adatto sia per trazione elettrica con pile a combustibile sia per trazione Plug-in Hybrid.

Novità anche per la nuova Mercedes-Benz E 300 BlueTEC Hybrid che vedrà la luce a fine 2011 e che, per adesso, si è dimostrata in grado di coniugare sapientemente un propulsore diesel e un motore elettrico ottenendo il primo diesel ibrido dell'Europa occidentale. Equipaggiata con un motore elettrico da 15 kW adatto anche per la trazione esclusivamente elettrica e in grdo di supportare anche il motore diesel a quattro cilindri da 2,2 litri e 150 kW (204 CV in fase di accelerazione con effetto boost) la nuova Mercedes presenta consumi che appaiono ridottissimi (appena 4,1 litri per 100 chilometri e CO2 sotto i 109 g/km). Intanto, a partire dal prossimo model year la nuova G 350 BlueTEC offrirà basse emissioni a fronte di un diesel modernissimo in grado di preservare le virtù (in termini di robustezza e design) del fuoristrada classico con emissioni a regola d' arte.

Infine, novità anche sulle piste della Formula 1 con la nuova Mercedes-Benz SLS AMG, la più potente Official F1 Safety Car di tutti i tempi che ha, per l' occasione, il compito di introdure il mercato per una nuova gamma di prodotti sportivi caratterizzati dal label MercedesSport per la personalizzazione dell' auto.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Mercedes-Benz

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?
Mercato

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?

Una news dal Web riporta che fra i piani a medio termine, da parte di Stoccarda, potrebbe esserci la produzione di auto elettriche in Cina.

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.

Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV
Anteprime

Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV

Sfiderà la vettura figlia del progetto tra Red Bull ed Aston Martin