Punto Evo e 500C Abarth al Salone di Ginevra

Lo scorpirone punge a Ginevra con tante novità tra cui la nuova Punto EVO Abarth e la piccola 500C, quella con la capote apribile

Le novità Abarth al Salone di Ginevra 2010

Altre foto »

Lo sportivissimo e glorioso marchio Abarth torna su strada in occasione del Salone di Ginevra con tante novità in anteprima mondiale: Punto EVO Abarth e 500 Abarth saranno sotto i riflettori del nuovo stand dello scorpione.

Sotto il cofano della Punto Evo Abarth c'è il nuovo motore Multiair 1.4 Turbo benzina da 165 CV, basato sulla tecnologia intelligente del sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole grazie al quale, senza l'utilizzo della farfalla, riesce a ottenere consumi (-10%) ed emissioni CO2 (-10%) ridotte, con un aumento medio della potenza (+10%) e della coppia (+15%).

L' impertinente scorpione si manifesta anche sul manettino, di indole sportivissima, che agisce su motore, freni, sterzo, permettendo di avere due diversi comportamenti della vettura, in base allo stile di guida più adatto alla situazione o ai desideri: super sportivo (Sport) e urbano (Normal). In più, dettagli di ergonomia avanzata e stile rally grazie al Gear Shift Indicator (GSI), l'intuitivo "copilota" di Abarth Punto Evo che, attraverso un'apposita indicazione sul quadro di bordo, suggerisce al guidatore il momento giusto per cambiare marcia riducendo i consumi. Infine, lo scorprioncino regala cerchi da 17" e il "kit essesse" per un potenzialmento in grado di ottenere 180 CV.

Abarth 500C, piccola, elegante e dinamica: la prima convertibile del brand corsaiolo è ricca di contenuti sportivi che si rivolgono a un pubblico di giovanissimi e di donne che cercano eleganza e design con prestazioni tipiche di un'auto maschile e muscolosa dal punto di vista della propulsione e delle prestazioni. Una convertibile sportiva che si mostra in nuove colorazioni tra cui spicca l'elemento bicolor, e nuovi dettagli aerodinamici tra cui il rinnovato spoilerino intelligente che garantisce un maggiore carico e che è in grado di distribuire in maniera più efficace il flusso di aria.

Propulsore 1.4 Turbo T-Jet da 140 CV e coppia da 206 Nm in modalità Sport, porta la piccolina da 0-100 in soli 8,1 secondi, un 4 cilindri 16 valvole da 1.368 cc sovralimentato con turbocompressore IHI RHF3-P a geometria fissa con funzione overboost attivabile dal pulsante "Sport" per prestazioni da vera sportiva. Ricca, anche dal punto di vista estetico. Oltre ai nuovi colori, la 500C sfoggia preziosi cerchi in lega diamantata da 17"e il già apprezzato 5 petali in versione diamantata bianca, oltre che la capote elettrica scorrevole sui lati dell' auto. Una vera e propria chicca di design... rigorosamente sportivo.

Se vuoi aggiornamenti su ABARTH PUNTO EVO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Abarth Punto Evo

Abarth Punto Supersport
Ultimi arrivi

Abarth Punto Supersport

Arriva sul mercato la nuova Abarth Punto Supersport, variante sportiva che punta sullo stile ricercato dotata del 1.4 MultiAir da 180 cavalli.

Abarth Punto Scorpione al Motor Show 2011
Anteprime

Abarth Punto Scorpione al Motor Show 2011

Con 180 CV e 270 Nm di coppia massima punge l’asfalto e raggiunge i 216 km/h

Abarth 595 Turismo e Competizione
Eventi

Abarth 595 Turismo e Competizione

Allo stand Abarth due versioni con 160 CV e tanto fascino per incantare il pubblico di Bologna.