Jaguar XKR 2011 Special Edition a Ginevra

Sarà svelata al Salone dell' Auto di Ginevra la nuova sovralimentata Jaguar che ostenta lusso e punta su un caleidoscopio di personalizzazioni 

Jaguar XKR: Black Pack, Speed Pack e Special Edition

Altre foto »

Arriverà a Ginevra l'evoluzione dalla mitica XKR Coupè: la Jaguar XKR 2011 Special Edition si mostra finalmente nella sua versione sovralimentata definitiva con importanti rivisitazioni estetiche e un motore da brivido, ma non solo. A rendere la nuova Jaguar un bel gioiellino ci sono i due pacchetti opzionali che offrono una possibilità di personalizzazione mai vista prima: XKR Speed Pack e XKR Black Pack sono i due avvincenti packs dedicati allo styling e alle prestazioni per creare un capolavoro di design e di potenzialità propulsive: montati insieme, danno vita a una Special Edition dall'estetica "dark" (bianco e rosso per alcuni dettagli della carrozzeria) decisa ed estroversa con cerchi in lega da 20" Kalimnos in nero lucido e con prestazioni eccezionali.

Sotto il cofano della nuova XKR MY 2011 Special Edition, infatti, c'è il motore sovralimentato da 5.0 litri AJ-V8 Gen III R da 510 CV e con una coppia di 625 Nm in grado di portare la coupè da 0 a 100 in appena 4,8 secondi: un bolide che si fa desiderare grazie alla sua velocità di punta che, con lo Speed Pack, passa da 250 a 280 Km/h (limitato elettronicamente). In più, la trasmissione automatica a 6 rapporti con palette del cambio al volante, l' Active Differential Control, l'Adaptive Dynamic e il JaguarDrive Selector consentono un'accelerazione sempre più veloce e un piacere di guida impagabile, con la sicurezza di avere emissioni ridotte e standard Euro 5.

La nuova Jaguar XKR Special Edition si basa sulla carrozzeria in alluminio, leggera e rigida, in grado di garantire un alto coefficiente di rigidezza torsionale e un alto livello di sicurezza percepita. Completano lo styling, le finiture delle griglie anteriori e delle prese d' aria laterali in nero lucido, pinze freni rosse, un pacchetto aerodinamico in tinta con la carrozzeria (inclusi spoiler anteriore e posteriore) e la grafica del logo XKR sui longheroni laterali a richiesta.

Se vuoi aggiornamenti su JAGUAR XK SERIES inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Jaguar XK Series

Jaguar XK: Coventry sviluppa la nuova generazione
Anteprime

Jaguar XK: Coventry sviluppa la nuova generazione

Entro tre anni, nei listini Jaguar comparirà l'erede della longeva XK. Sarà più grande e rivaleggerà con Bentley Continental Gt e Mercedes S Coupé.

Jaguar XKR S-GT: in anteprima al Salone di New York
Anteprime

Jaguar XKR S-GT: in anteprima al Salone di New York

Abito racing in carbonio; sotto al cofano, il 5.0 V8 da 550 CV e 300 km/h. Ecco la Jaguar XKR S-GT, supercar da pista in 30 esemplari per gli USA.

Jaguar XKR-S Convertible by Arden
Tuning

Jaguar XKR-S Convertible by Arden

Dopo le cure apportate dal tuner tedesco, la splendida convertibile del Giaguaro diventa un bolide capace di sfoderare 650 CV.