Peugeot al Salone di Ginevra 2010

Nuovo logo, nuovo slogan e nuovi modelli per Peugeot, che si appresta a festeggiare i suoi 200 anni al prossimo Salone di Ginevra

Peugeot al Salone di Ginevra 2010

Altre foto »

Un rinnovamento nel segno della tradizione quello che Peugeot presenterà al prossimo Salone di Ginevra. La casa francese approfitterà infatti della rassegna automobilistica ginevrina per festeggiare i suoi primi 200 anni rinnovandosi un po' sotto tutti i punti di vista, a cominciare dal nuovo logo, che vedrà un leone rinnovato graficamente, per passare poi al nuovo motto della casa, che diventa "Motion & Emotion", per finire poi con alcuni nuovi modelli tra cui la concept car 5 by Peugeot.

E proprio la 5 by Peugeot è forse uno dei modelli più attesi presso gli stand della casa francese, il modello infatti è importante in quanto anticipa alcune caratteristiche della futura 508, ovvero la berlina erede dell'attuale 408 che si porrà a metà strada tra una vettura media e una berlina di rappresentanza del segmento superiore, occupando in parte quello che fu il ruolo della 608.

Le dimensioni di questa concept sono 4,86 metri di lunghezza, 1.89 metri di larghezza, 1.42 metri di altezza e un passo di 2.81 metri. All'interno, come promesso dalla Casa, tanta qualità e comfort, sottolineando le doti da stradista della nuova media francese. Un modello che si conferma anche particolarmente attento all'ambiente, tanto da integrare la tecnologia HYbrid4, un sistema ibrido dalla potenza di 147 kW (200 CV) e quattro ruote motrici, in grado di assicurare livelli di emissioni esigui e pari a 99 g/km CO2, con consumi di soli 3,8 l/100 km che scendono ovviamente fino a zero in caso si sfrutti esclusivamente la trazione elettrica.

Vi sarà posto, sotto i riflettori dell'evento di Ginevra, anche per alcuni modelli interessanti quali la dream car SR1, una roadster 2+1 dove sportività e hi-tech si incontrano, la coupé RCZ, nonché la Peugeot iOn, la  prima vettura al 100% elettrica ad essere lanciata in Europa. Avranno inoltre il loro spazio anche l'innovativo BB1 e le apprezzate Peugeot 3008 e 5008.  

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 16 febbraio 2010

Altro su Peugeot

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro
Eventi

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Percorriamo la storia del Gruppo francese attraverso i suoi modelli storici e l’attenzione per l’Heritage.

Peugeot al Motor Show 2016
Eventi

Peugeot al Motor Show 2016

Le novità Suv, le nuove proposte ibride e la tradizione sportiva sottolineeranno la presenza Peugeot alla rassegna di Bologna.

Peugeot 3008 DKR: svelata la livrea per la Dakar 2017
Motorsport

Peugeot 3008 DKR: svelata la livrea per la Dakar 2017

La versione da gara del SUV del Leone indossa i colori ufficiali