A Roma, l'auto ecologica è al MoTechEco

Automechanika e MoTechEco, dedicate alle nuove tecnologie ecologiche e all'aftermarket in campo automobilistico, si tengono in contemporanea

Automechanika e MoTechEco 2010

Altre foto »

Inaugurata la terza edizione di MoTechEco, il salone europeo dedicato alle nuove tecnologie in campo automobilistico, che hanno come primo scopo il risparmio energetico e il rispetto dell'ambiente. Fino al 14 febbraio, presso i padiglioni della Fiera di Roma, sarà possibile scoprire le ultime novità del settore, con particolare attenzione alle auto elettriche.

Fra le novità di questa edizione  c'è l'accordo tra MoTech e Automechanika Roma, la manifestazione organizzata dalla Fiera di Francoforte che racchiude i professionisti della riparazione e della riparazione auto e che si svolge in contemporanea nel padiglione attiguo.

A margine della kermesse, è possibile in test drive la Smart fortwo electric drive, il modello che la casa costruttrice ha dedicato alla mobilità urbana. Per il mercato italiano sono stati destinati 100 modelli in prova che saranno dati ad altrettanti utilizzatori in 3 città, selezionati fra oltre 2.200 candidati (fra aziende e privati) che hanno chiesto di poer partecipare alla prova.

Imoprtanti i numeri dele due manifestazioni: nel 2009, MoTechEco ha totalizzato 40.000 visitatori. Automechanika è invece stata seguita da 15.000 visitatori professionali che hanno visitato gli oltre 250 espositori presenti, di cui il 30% esteri.

Se vuoi aggiornamenti su A ROMA, L'AUTO ECOLOGICA È AL MOTECHECO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 11 febbraio 2010

Vedi anche

Il Motor Show 2016 racconta 90 anni di Mille Miglia

Il Motor Show 2016 racconta 90 anni di Mille Miglia

A Bologna Fiere in esposizione sei vetture che presero parte alla "Freccia Rossa": anteprima della mostra che si inaugurerà il 26 marzo a Brescia.

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Percorriamo la storia del Gruppo francese attraverso i suoi modelli storici e l’attenzione per l’Heritage.

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Attraverso le strade della Mille Miglia al volante della Fortwo Turbo Twinamic