Chevrolet Cruze e Camaro in lizza per World Car of the Year

Le due vetture in gara per i premi miglior Auto e miglior Design. L'annuncio dei vincitori in programma per il Salone di New York di aprile

Chevrolet Camaro e Cruze candidate al World Car of the Year

Altre foto »

Chevrolet Cruze e Camaro saranno in gara nella manifestazione World Car of the Year 2010 rispettivamente nelle categorie Miglior Auto e Miglior Design. Cruze è entrata quindi a far parte della rosa di 10 vetture, selezionate da una giuria composta da 59 giornalisti specializzati provenienti da tutto il mondo, che si contenderanno il premio finale.

Nelle prossime settimane i giurati dovranno quindi esprimere delle nuove preferenze per stringere il cerchio sulle vetture finaliste. I criteri di giudizio spaziano dal livello qualitativo al rapporto qualità/prezzo passando per la sicurezza, l'impatto ambientale e la capacità del veicolo di trasmettere emozioni al guidatore.

Allo stesso modo la Chevrolet Camaro - che negli Usa ha ricevuto il premio Automotive Excellence dal magazine USA Popular Mechanics - è stata scelta insieme ad altri 3 modelli per portarsi a casa il riconoscimento per il miglior Design.

"Siamo davvero orgogliosi che Chevrolet Camaro sia in competizione per il miglior design nel mondo - ha dichiarato Tom Peters, Design Director Performance Car di General Motors - Questa candidatura è già un premio per la passione e la motivazione di un team che ha reso possibile il progetto della Camaro".

I vincitori finali della manifestazione verranno annunciati in occasione del Salone Internazionale dell'Auto di New York il prossimo 1 aprile.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 05 febbraio 2010

Altro su Chevrolet

Chevrolet Colorado ZR2: pickup per l
Anteprime

Chevrolet Colorado ZR2: pickup per l'off-road al Salone di Los Angeles

Nuove soluzioni di trasmissione, maggiore altezza da terra, estetica funzionale: il pickup heavy duty si trasforma in fuoristrada "duro e puro".

Chevrolet Spark Activ: debutta negli USA
Ultimi arrivi

Chevrolet Spark Activ: debutta negli USA

Debutta negli USA la nuova Chevrolet Spark Activ, crossover compatto dalla linea simpatica e dalla buona dotazione di serie.

Chevrolet Camaro Turbo AutoX Concept, il debutto al SEMA
Concept

Chevrolet Camaro Turbo AutoX Concept, il debutto al SEMA

La Casa del Cravattino presenta al SEMA di Las Vegas un prototipo inedito su base Chevrolet Camaro.