Mille Miglia 2010, è boom di iscrizioni

Incremento delle richieste di partecipazione alla Mille Miglia. Oltre 1.400 domande provenienti da Europa, Asia, America e Africa

La Mille Miglia si avvicina

Altre foto »

La storica Mille Miglia sembra non conoscere crisi, anzi. Per l'edizione 2010 sono state oltre 1400 le richieste di iscrizione alla "corsa più bella del mondo", come ha dichiarato Alessandro Casali, presidente del Comitato organizzatore della competizione all'indomani della chiusura delle iscrizioni.

"Siamo davvero molto soddisfatti - ha commentato - le richieste di iscrizione infatti sono aumentate negli ultimi 2 anni". Richieste che, fanno sapere dal comitato, sono pervenute da ogni parte del mondo (Europa, Asia, Americhe e Africa) a sottolineare la vocazione internazionale della manifestazione che attira appassionati di ogni Paese.

"La qualità delle auto che parteciperanno all'edizione 2010 è davvero straordinaria - ha aggiunto Sandro Binelli, Segretario Generale del Comitato Organizzatore -. Siamo contenti che l'appello fatto ai collezionisti perché fossero candidati modelli diversi di auto sia stato accolto in pieno. Siamo riusciti quest'anno a dare un'ampia varietà di vetture che ha corso la Mille Miglia storica e abbiamo registrato un aumento nelle iscrizioni di auto che hanno realmente corso la Mille Miglia".

"Il nostro obbiettivo - ha chiosato Casali - è una Mille Miglia che superi a ogni edizione se stessa". Se insomma in fatto di iscrizioni tutto sembra andare per il meglio non resta che aspettare e vedere la partecipazione del pubblico che nella scorsa edizione ha visto scendere per le strade ben 4 milioni di spettatori.

L'edizione 2010 si correrà il prossimo maggio con Brescia come città di partenza e arrivo della gara. Il percorso previsto spazierà invece da Sirmione, Casal Maggiore, Manerbio, Urbino e Bologna in un itinerario davvero suggestivo.

Su questo percorso si sfideranno 375 vetture storiche rigidamente selezionate in base a parametri specifici (certificati di omologazione, stato di conservazione o restauro, originalità). Per il 2010 inoltre è stato organizzato un evento dedicato al Cavallino Rampante: oltre 100 Ferrari (costruite dal 1958) sfileranno per le strade precedendo i gioielli della Mille Miglia.

Se vuoi aggiornamenti su MILLE MIGLIA 2010, È BOOM DI ISCRIZIONI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 23 dicembre 2009

Vedi anche

FV-Frangivento Charlotte Roadster, il debutto al Top Marques

FV-Frangivento Charlotte Roadster

Grande successo al Top Marques di Monte-Carlo dove la sportiva elettrica è stata ammirata dal campione del mondo di F1 Nico Rosberg.

Opel: le ammiraglie della Casa tedesca in mostra alla Bodensee Klassik

Opel: le ammiraglie della Casa tedesca in mostra alla Bodensee Klassik

Durante Bodensee Klassik sarà possibile ammirare sei preziosi modelli di ammiraglie Opel che hanno scritto la storia del marchio tedesco.

Un viaggio d’altri tempi con la Fiat 124 Spider

Un viaggio d’altri tempi con la Fiat 124 Spider

Abbiamo guidato la spider italiana sulle strade che da Parigi portano all’elegante cittadina di Deauville, nella Bassa Normandia.