Automechanika Roma si allea con MoTechEco

I due saloni dedicati agli autoriparatori e alla mobilità sostenibile si terranno alla Fiera di Roma dall'11 al 14 febbraio 2010

L'unione fa la forza. Soprattutto quando a mettersi insieme sono due appuntamenti fieristici dedicati al mondo dell'auto e della mobilità. E' merito infatti di Automechanika Roma, la manifestazione dedicata agli autoriparatori, ai produttori e ai distributori di ricambi e macchinari per l'assistenza alle auto, e di MoTechEco, il salone della mobilità sostenibile..

Dall'11 al 14 febbraio prossimi, presso la fiera di Roma, le migliori industrie per la produzione di componenti per automobili e i professionisti del post-vendita si presenteranno per la prima volta insieme in un evento di livello internazionale. Il MoTechEco, giunto alla terza edizione, richiama più di 40.000 visitatori e si propone come un luogo dove le aziende propongono alle amministrazioni pubbliche la strada verso una reale mobilità sostenibile. Anche nel 2010 sarà riproposto il binomio motori-ambiente, con spunti di riflessione su mobilità sostenibile e sicurezza stradale.

Automechanika, come detto, è un appuntamento internazionale dedicato al mondo dell'assistenza, della manutenzione e al post vendita. E' un brand globale fiore all'occhiello della Fiera di Francoforte, che lo ha esportato in tutto il mondo: la fiera madre, oltre che nella città tedesca con cadenza biennale, si tiene in altre 12 città del mondo in vari periodi dell'anno. E' sbarcata per la prima volta a Roma nel 2008, dove sono convenuti 15.000 visitatori e 250 espositori di 14 paesi.

"Quello che ci ha spinto a sbarcare in Italia - ha detto Thomas Aukamm, direttore di Automechanika Francoforte - è stato il notevole interesse registrato durante le precedenti manifestazioni, dove 600 espositori su 4.471 erano del Bel Paese". Entrambe le manifestazioni manterranno la propria identità e forza, offrendo al pubblico una complementarietà e complicità di contenuti e di intenti, in modo da metterlo in contatto con nuove soluzioni ecologiche e tecnologiche. Per meglio diffondere tra il pubblico le tematiche ambientali, si è deciso di proporre l'ingresso gratuito al pubblico.

Se vuoi aggiornamenti su AUTOMECHANIKA ROMA SI ALLEA CON MOTECHECO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 15 dicembre 2009

Vedi anche

Salone Parco Valentino 2017: ancora più ricco di novità

Salone Parco Valentino 2017: ancora più ricco di novità

La terza edizione del Salone Parco Valentino ha già raccolto la partecipazione di oltre 50 brand e lo svolgersi di tantissimi eventi.

Salone di New York 2017: ecco tutte le novità

Salone di New York 2017: ecco tutte le novità

Sotto i riflettori del Salone americano troveremo novità del calibro della Challenger SRT Demon da 815 CV e il lussuoso SUV Infinti QX80 Monograph.

Jeep, al FuoriSalone di Milano presentata la nuova Compass

Jeep, al FuoriSalone di Milano presentata la nuova Compass

In occasione del Salone del Mobile di Milano, è possibile vedere la nuova nata della casa americana nella versione per l'Italia.