Automechanika Roma si allea con MoTechEco

I due saloni dedicati agli autoriparatori e alla mobilità sostenibile si terranno alla Fiera di Roma dall'11 al 14 febbraio 2010

L'unione fa la forza. Soprattutto quando a mettersi insieme sono due appuntamenti fieristici dedicati al mondo dell'auto e della mobilità. E' merito infatti di Automechanika Roma, la manifestazione dedicata agli autoriparatori, ai produttori e ai distributori di ricambi e macchinari per l'assistenza alle auto, e di MoTechEco, il salone della mobilità sostenibile..

Dall'11 al 14 febbraio prossimi, presso la fiera di Roma, le migliori industrie per la produzione di componenti per automobili e i professionisti del post-vendita si presenteranno per la prima volta insieme in un evento di livello internazionale. Il MoTechEco, giunto alla terza edizione, richiama più di 40.000 visitatori e si propone come un luogo dove le aziende propongono alle amministrazioni pubbliche la strada verso una reale mobilità sostenibile. Anche nel 2010 sarà riproposto il binomio motori-ambiente, con spunti di riflessione su mobilità sostenibile e sicurezza stradale.

Automechanika, come detto, è un appuntamento internazionale dedicato al mondo dell'assistenza, della manutenzione e al post vendita. E' un brand globale fiore all'occhiello della Fiera di Francoforte, che lo ha esportato in tutto il mondo: la fiera madre, oltre che nella città tedesca con cadenza biennale, si tiene in altre 12 città del mondo in vari periodi dell'anno. E' sbarcata per la prima volta a Roma nel 2008, dove sono convenuti 15.000 visitatori e 250 espositori di 14 paesi.

"Quello che ci ha spinto a sbarcare in Italia - ha detto Thomas Aukamm, direttore di Automechanika Francoforte - è stato il notevole interesse registrato durante le precedenti manifestazioni, dove 600 espositori su 4.471 erano del Bel Paese". Entrambe le manifestazioni manterranno la propria identità e forza, offrendo al pubblico una complementarietà e complicità di contenuti e di intenti, in modo da metterlo in contatto con nuove soluzioni ecologiche e tecnologiche. Per meglio diffondere tra il pubblico le tematiche ambientali, si è deciso di proporre l'ingresso gratuito al pubblico.

Se vuoi aggiornamenti su AUTOMECHANIKA ROMA SI ALLEA CON MOTECHECO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 15 dicembre 2009

Vedi anche

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Percorriamo la storia del Gruppo francese attraverso i suoi modelli storici e l’attenzione per l’Heritage.

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Attraverso le strade della Mille Miglia al volante della Fortwo Turbo Twinamic

Motor Show 2016: tutte le supercar

Motor Show 2016: tutte le supercar

L’edizione 2016 del Motor Show di Bologna ospita sportive e supercar capaci di accontentare i gusti e i desideri più particolari.