GPL e metano all'Ecocity del Motor Show

Al padiglione 25 del Motor Show, nell'area Ecocity, si possono conoscere da vicino tutte le novità sull'alimentazione a GPL e metano

Più di 500.000 automobilisti italiani hanno scelto vetture alimentate a GPL o metano nel 2009. Incentivi a parte, questo tipo di carburante alternativo riduce mediamente le emissioni di CO2 del 13% e costa meno della benzina: per un pieno si può risparmiare fino al 65%.

Questi sono i principali numeri diffusi da Consorzio Ecogas e Assogasliquidi/Federchimica, le associazioni promotrici dei carburanti ecologici presenti Al Motor Show di Bologna negli spazi dedicati di Ecocity, in cui vengono presentate le soluzioni "verdi".

L'area, situata al padiglione 25 accanto all'Arena 48, accoglie i visitatori che vogliono conoscerne di più. All'interno di questa cittadella ecologica sono esposti numerosi veicoli con doppia alimentazione a basso impatto ambientale messi a disposizione dai principali costruttori di impianti a gas, come Bedini (Ford Fiesta 1.2 16V con sistema Ecogeo 3000 EOBD GPL), Gi.Ma.Gas (Volkswagen Golf 2009 RSI - Rear Sequential Injection GPL), Imega (Citroen C1 con impianto GPL Evo), Landi Renzo (Opel Corsa GPL tech), Lovato Gas (Honda Jazz 2009 Easy fast GPL), MG Motorgas (Fiat Nuova Panda 2009 NewEco DR2 GPL), MTM-BRC (Nissan 350Z Monofuel Sequent Plug & Drive GPL), Romano (Fiat 500 Abarth GPL Risn), Tartarini Auto (Mercedes E500 Coupé 2009 RPG 05S GPL) e Zavoli (Volkswagen Gof GTI 2.0 TSI).

Se vuoi aggiornamenti su GPL E METANO ALL'ECOCITY DEL MOTOR SHOW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Effeffe Berlinetta, al Motor Show debutta la sportiva retrò

Effeffe Berlinetta al Motor Show

La Effeffe Berlinetta è una sportiva artigianale con meccanica Alfa Romeo realizzata con passione dai fratelli Frigerio.

Le ragazze del Motor Show di Bologna 2016

Motor Show

La kermesse bolognese, oltre alle ultime novità del mercato, è arricchita come da tradizione dalla presenza di splendide ragazze.

InternetMotorShow: l’automotive incontra l’e-commerce

Automotive: verso l'e-commerce

Esperti dell’automotive e di Internet si sono confrontati sulle strategie che nel prossimo futuro caratterizzeranno l’e-commerce automotive.