Edizione speciale per il Motor Show

Molte le novità, soprattutto organizzative, che non cambiano però l'anima dell'evento, in programma dal 4 all'8 dicembre a Bologna

Dimezzati i giorni di manifestazione (che passano da 9 a 5) così come il prezzo del biglietto (da 24 a 12 euro) per ridurre i costi e incrementare il numero di visitatori. Nessun marchio inoltre avrà un padiglione dedicato, ma saranno esposti in un unico spazio. Il resto sarà dedicato alle auto d'epoca, ai team delle scuderie, ai paddock, ai test drive e all'ecosostenibilità.

Tutto questo è l'Edizione speciale del Motor Show 2009 (la 34esima), uno degli appuntamenti motoristici più importanti del panorama nazionale che si svolgerà a Bologna dal 4 all'8 dicembre.

"Il Motor Show di Bologna è un patrimonio che non può essere disperso - ha detto Giada Michetti, AD di Promotor - Per questo motivo, non abbiamo pensato nemmeno per un attimo a cancellare l'edizione di quest'anno, ma abbiamo continuato a lavorare per trasformare l'anno orribile dell'automotive in un'opportunità di rilancio per noi e per il settore".

Tra le Case automobilistiche ci saranno Alfa Romeo, Bmw, Citroen, DR, Fiat, Ford, Hyundai, Kia, Mercedes, Mini, Opel, Porsche, Smart, Suzuki e Toyota (padiglione 26). E ancora un'area dedicata all'alimentazione alternativa Ecocity (padiglione 25) con la presenza di Ecogas, Federmetano ecc, e uno spazio per il Motor Valley dove verranno rappresentate le eccellenze regionali del settore. Per l'occasione sono stati studiati sei tour in pacchetti turistici da 2-3 giorni, che comprendono visite a scuderie, collezioni e musei di aziende come Ducati, Ferrari e Lamborghini.

Se vuoi aggiornamenti su EDIZIONE SPECIALE PER IL MOTOR SHOW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 24 novembre 2009

Vedi anche

FV-Frangivento Charlotte Roadster, il debutto al Top Marques

FV-Frangivento Charlotte Roadster

Grande successo al Top Marques di Monte-Carlo dove la sportiva elettrica è stata ammirata dal campione del mondo di F1 Nico Rosberg.

Opel: le ammiraglie della Casa tedesca in mostra alla Bodensee Klassik

Opel: le ammiraglie della Casa tedesca in mostra alla Bodensee Klassik

Durante Bodensee Klassik sarà possibile ammirare sei preziosi modelli di ammiraglie Opel che hanno scritto la storia del marchio tedesco.

Un viaggio d’altri tempi con la Fiat 124 Spider

Un viaggio d’altri tempi con la Fiat 124 Spider

Abbiamo guidato la spider italiana sulle strade che da Parigi portano all’elegante cittadina di Deauville, nella Bassa Normandia.