BimbiSicuramente? Un Successo

Oltre 25mila famiglie hanno preso parte alla seconda edizione dell'iniziativa organizzata da Fiat

Un vero e proprio successo quello di BimbiSicuramente, l'iniziativa di sensibilizzazione e informazione sul tema della sicurezza dei bambini in auto - promossa da Fiat Automobiles e Unione Concessionari Italiani Fiat, con il patrocinio del Ministero dei Trasporti e quello della Gioventù - che si è svolta la scorsa settimana presso 600 concessionarie della Casa torinese.

A dimostrarlo senza ombre sono i numeri registrati dall'evento, giunto quest'anno alla sua seconda edizione: oltre 25mila le famiglie che hanno partecipato "invadendo" gli autosaloni e a cui gli organizzatori hanno consegnato il kit "Una strada sicura" per comprendere fino in fondo quali rischi corrono i bambini a bordo di una vettura senza un uso adeguato dei seggiolini.

I genitori - che hanno anche seguito dei veri e propri corsi di formazione - hanno quindi appreso come montare il seggiolino in modo corretto e soprattutto quale tipologia di prodotto scegliere in base all'età dei piccoli a bordo. Un'iniziativa che però non si è limitata all'ambiente delle concessionarie ma ha varcato la soglia di Internet: ben 15mila le visite ai video sul canale dedicato sulla piattaforma YouTube e circa 1.400 gli utenti che giornalmente hanno cliccato il sito della campagna.

Se vuoi aggiornamenti su BIMBISICURAMENTE? UN SUCCESSO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 16 novembre 2009

Vedi anche

Mercedes-Benz: 15 novità di prodotto nel 2017

Mercedes-Benz: 15 novità di prodotto nel 2017

Sarà anche l’anno di AMG, che festeggia 50 candeline e di Brabus, che ne spenge 15. La Casa di Stoccarda ha pronta la strategia per il 2017.

SIAM 2017: arriva il Salone dell’Auto di Monte Carlo

SIAM 2017: arriva il Salone dell’Auto di Monte Carlo

Dal 16 al 19 febbraio le auto saranno protagoniste nel Principato di Monaco

Motor Show: 200.000 visitatori; già anticipata l

Motor Show: 200.000 visitatori; già anticipata l'edizione 2017

"Missione compiuta": l'edizione del rilancio si conclude con un ottimo successo di pubblico. Appuntamento dal 2 al 10 dicembre 2017 per la conferma.