BimbiSicuramente? Un Successo

Oltre 25mila famiglie hanno preso parte alla seconda edizione dell'iniziativa organizzata da Fiat

Un vero e proprio successo quello di BimbiSicuramente, l'iniziativa di sensibilizzazione e informazione sul tema della sicurezza dei bambini in auto - promossa da Fiat Automobiles e Unione Concessionari Italiani Fiat, con il patrocinio del Ministero dei Trasporti e quello della Gioventù - che si è svolta la scorsa settimana presso 600 concessionarie della Casa torinese.

A dimostrarlo senza ombre sono i numeri registrati dall'evento, giunto quest'anno alla sua seconda edizione: oltre 25mila le famiglie che hanno partecipato "invadendo" gli autosaloni e a cui gli organizzatori hanno consegnato il kit "Una strada sicura" per comprendere fino in fondo quali rischi corrono i bambini a bordo di una vettura senza un uso adeguato dei seggiolini.

I genitori - che hanno anche seguito dei veri e propri corsi di formazione - hanno quindi appreso come montare il seggiolino in modo corretto e soprattutto quale tipologia di prodotto scegliere in base all'età dei piccoli a bordo. Un'iniziativa che però non si è limitata all'ambiente delle concessionarie ma ha varcato la soglia di Internet: ben 15mila le visite ai video sul canale dedicato sulla piattaforma YouTube e circa 1.400 gli utenti che giornalmente hanno cliccato il sito della campagna.

Se vuoi aggiornamenti su BIMBISICURAMENTE? UN SUCCESSO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 16 novembre 2009

Vedi anche

Salone di Ginevra 2017: utilitarie alla riscossa

Ginevra 2017: utilitarie alla riscossa

Non solo crossover o supercar anche le utilitarie sono protagoniste al Salone di Ginevra.

Salone di Ginevra 2017: l

Le supercar di Ginevra

Sono tante le supersportive presenti sugli stand del Salone di Ginevra 2017.

Le ragazze del Salone di Ginevra 2017

Le ragazze del Salone di Ginevra 2017

Anche quest'anno al Salone di Ginevra insieme alle ultime novità auto troviamo come co-protagoniste le ragazze degli stand.