Le Alfa Romeo 155 e le competizioni sportive

Il Club AlfaSport ha programmato per dicembre una manifestazione dedicata alla berlina del Biscione che risultò molto vittoriosa negli anni '90

Alfa Romeo 155 DTM

Altre foto »

Si svolgerà domenica 13 dicembre 2009 nei pressi di Asti l'incontro "Tecnica, velocità, lotta feroce: l'Alfa 155 e le corse", un evento organizzato dal Club Alfa Sport per celebrare i fasti del passato che hanno visto la berlinetta italiana competere alla pari e vincere numerosi campionati nei più prestigiosi circuiti europei: dal Superturismo italiano nel 1992, al DTM tedesco nel 1993 fino al BTCC inglese del 1994.

Una storia di corse, sfide e vittorie che appassionati del Club, della Casa del Biscione e ovviamente della mitica Alfa Romeo 155 celebreranno insieme. All'incontro prenderanno parte numerosi personaggi (tecnici e piloti) che all'epoca hanno dato tutto il loro ingegno e capacità per portare la vettura sul gradino più alto del podio.

Fra gli ingegneri ci saranno Sergio Limone (ex progettista dei telai Abarth e Alfa Romeo), Enrico Alviano (responsabile elettronica), Sergio Chierici (direttore sportivo Alfa Corse 1992-1996) mentre fra i piloti prenderanno parte Giorgio Francia, al volante della 155 nel campionato DTM nel 1993/94, Gianni Giudici, pilota e proprietario dell'omonima scuderia e Roberto Di Giuseppe che anche quest'anno ha vinto il titolo di campione italiano di CIVM (Campionato italiano velocità montagna).

E ancora molti appassionati e collezionisti proprietari di Alfa Romeo 155 DTM, GTA, D2 ex Soli, e via dicendo. Per avere maggiori informazioni sull'evento basta visitare il sito di riferimento.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 13 novembre 2009

Altro su Alfa Romeo

Alfa Romeo Stelvio: primo contatto con il SUV del Biscione
Ultimi arrivi

Alfa Romeo Stelvio: primo contatto con il SUV del Biscione

L’Alfa Romeo Stelvio arriva sul mercato italiano con prezzi che partono da 50.800 euro e motori con potenze che raggiungono i 280 CV.

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: cancellata la produzione
Mercato

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: cancellata la produzione

I dirigenti Alfa hanno bocciato la Giulia Sportwagon, che quindi non arriverà mai sul mercato. Il marchio punta sul nuovo SUV Stelvio.

Fca: la piattaforma Giorgio anche per Jeep, Dodge e Maserati?
Anteprime

Fca: la piattaforma Giorgio anche per Jeep, Dodge e Maserati?

Fonti Web rivelano che Fca, per compensare i costi di rilancio Alfa Romeo, potrebbe far adottare il nuovo pianale da un’ampia gamma di modelli.