Le Alfa Romeo 155 e le competizioni sportive

Il Club AlfaSport ha programmato per dicembre una manifestazione dedicata alla berlina del Biscione che risultò molto vittoriosa negli anni '90

Alfa Romeo 155 DTM

Altre foto »

Si svolgerà domenica 13 dicembre 2009 nei pressi di Asti l'incontro "Tecnica, velocità, lotta feroce: l'Alfa 155 e le corse", un evento organizzato dal Club Alfa Sport per celebrare i fasti del passato che hanno visto la berlinetta italiana competere alla pari e vincere numerosi campionati nei più prestigiosi circuiti europei: dal Superturismo italiano nel 1992, al DTM tedesco nel 1993 fino al BTCC inglese del 1994.

Una storia di corse, sfide e vittorie che appassionati del Club, della Casa del Biscione e ovviamente della mitica Alfa Romeo 155 celebreranno insieme. All'incontro prenderanno parte numerosi personaggi (tecnici e piloti) che all'epoca hanno dato tutto il loro ingegno e capacità per portare la vettura sul gradino più alto del podio.

Fra gli ingegneri ci saranno Sergio Limone (ex progettista dei telai Abarth e Alfa Romeo), Enrico Alviano (responsabile elettronica), Sergio Chierici (direttore sportivo Alfa Corse 1992-1996) mentre fra i piloti prenderanno parte Giorgio Francia, al volante della 155 nel campionato DTM nel 1993/94, Gianni Giudici, pilota e proprietario dell'omonima scuderia e Roberto Di Giuseppe che anche quest'anno ha vinto il titolo di campione italiano di CIVM (Campionato italiano velocità montagna).

E ancora molti appassionati e collezionisti proprietari di Alfa Romeo 155 DTM, GTA, D2 ex Soli, e via dicendo. Per avere maggiori informazioni sull'evento basta visitare il sito di riferimento.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 13 novembre 2009

Altro su Alfa Romeo

Alfa Romeo Stelvio First Edition, prezzo da 57.300 euro
Ultimi arrivi

Alfa Romeo Stelvio First Edition, prezzo da 57.300 euro

La versione di lancio dell’Alfa Romeo Stelvio vanta una dotazione full-optional e il potente motore a benzina 2.0 litri Turbo da 280 CV.

Alfa Romeo Giulia: Marchionne rimanda la Station Wagon
Anteprime

Alfa Romeo Giulia: Marchionne rimanda la Station Wagon

Da Detroit arrivano dichiarazioni su un possibile slittamento della Giulia familiare.

Alfa Romeo Stelvio: si parte con la First Edition
Anteprime

Alfa Romeo Stelvio: si parte con la First Edition

Sarebbe questo il nome del primo modello disponibile del nuovo SUV del Biscione.