In pista a bordo delle Formula Renault

Mai guidato una monoposto? Sabato 21 novembre si potrà farlo a bordo di una Formula Renault alla pista di Lombardore, Torino

La Formula Renault può essere il primo passo per chi vuole intraprendere una carriera agonistica di alto livello. Il 21 novembre all'autodromo di Lombardore, in provincia di Torino, potrebbe essere l'occasione giusta per salire su una monoposto.

L'evento, organizzato in collaborazione con il team AP Motorsport di Desio (MI), si preannuncia molto interessante: con 500 euro ci si potrà mettere al volante di una Formula Renault ufficiale, con rilevamento dei tempi e assistenza di piloti professionisti.

La giornata in pista è strutturata in due turni da 6 giri, all'inizio dei quali si terrà un briefing con i piloti del team che illustreranno i segreti della monoposto e daranno consigli su come affrontare il circuito.

La Formula Renault è una monoposto con telaio in fibra di carbonio, realizzato dalla Tatuus, in collaborazione con Renault Motorsport. Il motore, il 2 litri della Clio e sviluppa 192 CV a 6500 giri/min. è accoppiato a una trasmissione sequenziale a 6 rapporti. Grazie a una massa di appena 490 kg si raggiungono 160 km/h in 4,85 secondi. Per maggiori informazioni basta collegarsi al sito dell'autodromo.

Se vuoi aggiornamenti su IN PISTA A BORDO DELLE FORMULA RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

FV-Frangivento Charlotte Roadster, il debutto al Top Marques

FV-Frangivento Charlotte Roadster

Grande successo al Top Marques di Monte-Carlo dove la sportiva elettrica è stata ammirata dal campione del mondo di F1 Nico Rosberg.

Opel: le ammiraglie della Casa tedesca in mostra alla Bodensee Klassik

Opel: le ammiraglie della Casa tedesca in mostra alla Bodensee Klassik

Durante Bodensee Klassik sarà possibile ammirare sei preziosi modelli di ammiraglie Opel che hanno scritto la storia del marchio tedesco.

Un viaggio d’altri tempi con la Fiat 124 Spider

Un viaggio d’altri tempi con la Fiat 124 Spider

Abbiamo guidato la spider italiana sulle strade che da Parigi portano all’elegante cittadina di Deauville, nella Bassa Normandia.