Salone Parco Valentino 2017: ancora più ricco di novità

La terza edizione del Salone Parco Valentino ha già raccolto la partecipazione di oltre 50 brand e lo svolgersi di tantissimi eventi.

Salone Parco Valentino 2017: ancora più ricco di novità

di Francesco Donnici

20 aprile 2017

La terza edizione del Salone Parco Valentino ha già raccolto la partecipazione di oltre 50 brand e lo svolgersi di tantissimi eventi.

Si è svolta a Roma, presso la sede dell’ACI la presentazione ufficiale del Salone Parco Valentino 2017, terza edizione della kermesse torinese dedicata al settore automotive internazionale. Quest’anno l’evento si svolgerà dal 7 all’11 giugno prossimi e coinvolgerà l’intero capoluogo piemontese e non solo il parco del Valentino.

La partecipazione alla manifestazione sarà decisamente massiccia, considerando  che presenteranno le loro novità nei vari stand oltre 50 brand: Abarth, Alfa Romeo, Alpine, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Corvette, Dacia, Ferrari, Fiat, Fiat Professional, GFG Style, Honda, IED Torino, Italdesign, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Mazda, Mazzanti, McLaren, Mercedes-Benz, Mole Automobiles, Mopar, Noble, Pagani, Pininfarina, Porsche, Renault, Seat, Skoda, smart, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Touring Superleggera, Toyota, Volkswagen, Volvo. Questa lista in realtà non è nemmeno definitiva, visto che nei prossimi giorni sono attese ulteriori conferme di partecipazione all’evento.

Come se non bastasse, in occasione del Salone Parco Valentino, Ferrari celebrerà i suoi 70 anni con una serie di eventi che si svolgeranno il 7 giugno, mentre Volvo festeggerà l’anniversario dei 90 anni dalla nascita del marchio il 10 di giugno con la partecipazione delle auto storiche appartenenti al registro italiano della Casa di Goteborg.

Tra i numerosi eventi troveremo anche il  Gran Premio Parco Valentino, ovvero la  parata del 10 giugno, che attraverserà la città, guidata dalla splendida  Lancia D50 Ascari, vincitrice nel 1955 dell’ultima gara del Gran Premio del Valentino. La moda troverà invece posto in occasione del Car Design Award che verrà  assegnato il 7 Giugno al miglior design di auto di serie, miglior design per le concept e miglior design di marca. Non si può inoltre dimenticare il Cars&Coffe che porterà il 9 giugno  nella città piemontese una sfilza di incredibili supercar, concept, one-off ed edizioni limitate. Piazza San Carlo sarà invece la location scelta  per il focus sulle ultime proposte elettriche e ibride plug: sabato 10 e domenica 11 giugno troveremo infatti le ultime novità delle Case automobilistiche che rimarranno in esposizione accanto alle vetture green dei proprietari privati.

Si potrà partecipare a tutti gli eventi scaricando il biglietto elettronico gratuito sul sito web parcovalentino.com che permetterà inoltre di usufruire dello sconto del 30% sui biglietti Trenitalia.