SIAM 2017: arriva il Salone dell’Auto di Monte Carlo

Dal 16 al 19 febbraio le auto saranno protagoniste nel Principato di Monaco

SIAM 2017: arriva il Salone dell’Auto di Monte Carlo

di Valerio Verdone

15 dicembre 2016

Dal 16 al 19 febbraio le auto saranno protagoniste nel Principato di Monaco

A Monte Carlo le auto le conoscono bene, ed il gran premio di F1 e la gara d’apertura del mondiale rally sono due eventi che testimoniano il rapporto tra il Principato di Monaco e le quattro ruote. Quindi, la notizia del primo Salone Internazionale dell’Auto, che si terrà sul territorio in questione, rappresenta una naturale conseguenza.

Le date sono quelle che vanno dal 16 al 19 febbraio, e lo stesso Principe Alberto è stato fautore della manifestazione, vista la sua innegabile passione per i motori. La novità consiste nell’avere un’esposizione all’aperto, dove le aree espositive saranno collegate mediante navette ad impatto zero.

Tra l’eliporto, la piazza Palais Princier, il Grimaldi Forum, la piazza del Casino, tanto per citare alcune location, come ad esempio l’Hotel Hermitage e Monte Carlo Beach, oltre 50 Brand esporranno le loro creazioni.

Al momento, hanno risposto all’appello nomi prestigiosi come Aston Martin, Bentley, Ferrari, Maserati, McLaren, Porsche, Rolls-Royce e Venturi. Ma ci saranno anche Lexus, Mazda, Mercedes, Mitsubishi, Renault, Smart, Suzuki e Tesla.

Le tematiche dell’evento, come è stato spiegato dai responsabili della kermesse, Thierry e Nicolas Hesse, che hanno operato per la società Expo Monaco, a capo dell’organizzazione, riguarderanno, oltre alle auto di lusso, anche l’innovazione e l’ecologia.