Motor Show 2016: tutte le supercar

L’edizione 2016 del Motor Show di Bologna ospita sportive e supercar capaci di accontentare i gusti e i desideri più particolari.

Frangivento Asfané al Motor Show 2016

Altre foto »

L'edizione 2016 del Motor Show di Bologna si conferma la "patria" delle supercar: all'evento motoristico più importante d'Italia c'erano infatti una vasta serie di modelli coupé, spider, cabrio, SUV ed elettrici,  tutti accomunati da uno spirito marcatamente "racing".

Parlando di vetture inglesi non si può tralasciare il SUV più potente e veloce al mondo, ma anche probabilmente il più lussuoso, ovvero la di Bentley  Bentayga, forte di un motore 6.0 W12 da 600 CV e 900 Nm di coppia massima. Un'altra britannica sportiva è la nuova McLaren 570S, super car per così dire "entry-level" della Casa di Woking, capace di toccare i 330 km/h di velocità massima.

Lamborghini sfoggia nel suo stand la spettacolare Aventador SV Roadster da 350 km/h di velocità massima ( da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi), affiancata  dalla Huracan Avio, realizzata in una serie limitata da 250 esemplari. Italianissima e dal sapore retrò è invece la Effefeffe Berlinetta, realizzata da due fratelli brianzoli e dotata di una meccanica Alfa Romeo di una volta.

Dalla Germania arrivano invece le prestanti sportive Mercedes-Benz AMG, guidate dall'estrema GT-S: ricordiamo che la factory di Affalterbach fornisce un potentissimo V8 biturbo da 730 CV e ben 1.000 Nm di coppia massima all'hypercar Pagani Huayra, una delle regine indiscusse  del Motor Show.

Le americane sono invece rappresentate dalle "classiche" Chevrolet Camaro e Corvette e dall'incredibile Ford GT, equipaggiata con un motore V6 biturbo 3.5 da 600 CV. Per quanto riguarda il capitolo "green", un posto di rilievo lo merita la Frangivento Asfanè, hypercar italiana al 100% dotata di una potentissima meccanica ibrida in grado di offrire fino a 900 CV.

Se vuoi aggiornamenti su MOTOR SHOW 2016: TUTTE LE SUPERCAR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 05 dicembre 2016

Vedi anche

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.

Automotoretrò e Automotoracing: al via la 35esima edizione

Automotoretrò al via a Torino

Fino a domenica, tre giorni di auto e moto, veicoli storici, motorsport, mostre mercato, spazi espositivi, esibizioni e sfide a colpi di cronometro.