Motor Show 2016: a Bologna dal 3 all’11 dicembre

Il Motor Show festeggia quest’anno i suoi 40 anni e torna con tante ambizioni. Tra novità, test drive e motorsport, l’offerta si annuncia ricca.

Motor Show 2016: a Bologna dal 3 all'11 dicembre

di Giuseppe Cutrone

27 settembre 2016

Il Motor Show festeggia quest’anno i suoi 40 anni e torna con tante ambizioni. Tra novità, test drive e motorsport, l’offerta si annuncia ricca.

Il Motor Show 2016 è stato presentato ieri a Bologna all’insegna dell’ottimismo e con la voglia di tornare a far grande un evento che negli anni recenti ha vissuto diversi alti e bassi.

Rivolto ai giovani, alle univerità e alle start-up, il nuovo Motor Show 2016 si terrà dal 3 all’11 dicembre come sempre presso BolognaFiere. Gli organizzatori hanno annunciato la presenza in mostra di alcune delle ultime novità del settore auto, tanto che circa 2/3 dei marchi presenti in Italia, compresa l’anglo-olandese FCA, hanno confermato la propria presenza all’evento emiliano.

I nuovi modelli si potranno vedere, toccare da vicino e, in alcuni casi, anche guidare grazie ai tradizionali test drive. A fianco alle ultime arrivate, faranno bella mostra di sé interessanti collezioni di auto d’epoca, spazi dedicati alla vendita, aree per provare le vetture 4×4 e le immancabili gare sportive, mentre una grande attenzione alla digitalizzazione promette di far vivere l’auto sotto diverse sfaccettature.

L’edizione di quest’anno sarà l’occasione per festeggia i 40 anni del Motor Show di Bologna, che si conferma sempre attento al mondo dell’automobilismo sportivo con il Memorial Bettega, ma la partecipazione di Aci Sport garantirà anche la presenza di vetture e piloti tra i più amati e apprezzati dagli appassionati. Non mancheranno poi delle esibizioni di Formula 1 e Gran Turismo, con motocross, supermotad, quad e trial a completare un programma potenzialmente in grado di accontentare ogni tipo di pubblico.