Mercedes e Laureus, lo sport per i giovani disagiati

Mercedes supporta la Fondazione Laureus per portare lo sport nelle scuole di contesti difficili di Milano, Roma e Napoli per scopo educativo.

Mercedes in campo con la Laureus Italia Onlus per sostenere l'attività sportiva tra i giovani di alcuni contesti urbani disagiati. Questo l'impegno che la Casa auto e la fondazione hanno portato in due quartieri difficili di Napoli, coinvolti nel progetto Polisportiva Napoli che si aggiunge a quello presente in altre 2 zone della città e in altre aree di Milano e Roma, dove lo sport è stato fatto entrare dalla porta principale delle scuole per aiutare gli studenti nella loro formazione.

Nel capoluogo partenopeo, in particolare, Laureus è riuscita a coinvolgere più di 300 ragazzi tra i 6 e i 18 anni che con l'aiuto di società sportive si sono avvinati a sport come basket, calcio a 5, ginnastica artistica, judo e vela con lo scopo di imparare valori come il rispetto delle regole, la coesione e lo spirito di squadra, per migliorare il benessere fisico e per rendere più forti i rapporti con gli insegnanti e gli adulti.

Nel progetto di Napoli, la Fondazione Laureus è stata accompagnata dal sindaco della città e da alcuni sportivi italiani che hanno creduto in questo progetto e di cui ne sono diventati ambasciatori. Fra questi ultimi il campione mondiale di rally, Miki Biasion, lo chef stellato Davide Oldani e Alice Ronchetti campionessa di softball. Alla presentazione del progetto partenopeo erano presenti il presidente di Fondazione Laureus Italia Onlus, Ruggero Magnoni, Roland Schell, presidente Mercedes-Benz Italia, Pedro Tabera, amministratore delegato di Mercedes-Benz Milano e Beppe Ambrosini, direttore Generale IWC Italia (azienda svizzera che produce orologi e partner dell'iniziativa) e vicepresidente della Fondazione Laureus.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 26 maggio 2016

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes Generation EQ Concept, il futuro elettrico passa da Parigi
Concept

Mercedes Generation EQ Concept, il futuro elettrico passa da Parigi

La Mercedes Generation EQ Concept anticipa il nuovo brand ecosostenibile e futuristico della Casa di Stoccarda.

Mercedes Classe E All Terrain: si svela al Salone di Parigi 2016
Eventi

Mercedes Classe E All Terrain: si svela al Salone di Parigi 2016

Inedita edizione offroad di Classe E SW, la nuova Classe E All Terrain presenta dettagli estetici e tecnici improntati al fuoristrada non impegnativo.

Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard: la limousine è blindata
Anteprime

Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard: la limousine è blindata

La versione di altissima gamma per Classe S che aggiorna i sistemi di blindatura sarà presentata a Parigi. Il prezzo parte da 1.400.000 euro.