Motor Show 2016: appuntamento dal 3 all'11 dicembre

Illustrate le principali linee - guida del Motor Show numero 40: l'evento di BolognaFiere guarderà anche al futuro dell'auto.

Il motorsport al Motor Show 2011

Altre foto »

Gli ultimi anni sono stati travagliati. La cancellazione nel 2013 e l'improvviso annullamento nel 2014, nonostante Fca - Fiat Chrysler avesse assicurato la partecipazione all'evento, hanno gettato molte ombre sulla kermesse che dal 1976, ogni dicembre, ha apuntato i riflettori su Bologna, "capitale dell'Italia a motore" per il momento rimasta orfana del proprio evento clou.

Tuttavia,  il progetto per recuperare la più importante rassegna automotive italiana non è mai stato abbandonato. E, in queste ore, i vertici di BolognaFiere assicurano che il prossimo dicembre il Motor Show tornerà.

L'edizione numero quaranta della manifestazione sarà la prima ad essere organizzata sotto la guida del nuovo presidente di BolognaFiere Franco Boni. Già indicate le date di svolgimento: il Motor Show 2016 si terrà dal 3 all'11 dicembre.

Gli ingredienti saranno quelli, consueti, che hanno contribuito a costruire l'immagine della manifestazione bolognese nei decenni e a farne superare il gradimento anche a livello internazionale: appuntamenti con il motorsport, aree da dedicare ai test drive, espositori, specialisti di componentistica e tanto spettacolo. Con, in più, come indicato dai "piani alti" di BolognaFiere, una maggiore attenzione al marketing. È  proprio questa una delle "voci" più importanti per la buona riuscita della manifestazione, sottolinea Antonio Bruzzone, direttore generale del complesso fieristico di Bologna: "La promozione dell'evento va di pari passo con l'interesse dimostrato dalle Case auto". Il riferimento va, prima di tutto, a Fca, che era attesa all'edizione 2015 poi annullata in extremis, e che sarà presente al prossimo Motor Show. Riguardo agli altri principali Costruttori, "I contatti sono in fase avanzata".

Fra le novità attese nell'edizione numero quaranta del Motor Show, una serie di meeting che saranno dedicati alla cultura dell'auto: un progetto rivolto al pubblico e all'intero comparto automotive.

 

Se vuoi aggiornamenti su MOTOR SHOW 2016: APPUNTAMENTO DAL 3 ALL'11 DICEMBRE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 12 maggio 2016

Vedi anche

Salone Parco Valentino 2017: ancora più ricco di novità

Salone Parco Valentino 2017: ancora più ricco di novità

La terza edizione del Salone Parco Valentino ha già raccolto la partecipazione di oltre 50 brand e lo svolgersi di tantissimi eventi.

Salone di New York 2017: ecco tutte le novità

Salone di New York 2017: ecco tutte le novità

Sotto i riflettori del Salone americano troveremo novità del calibro della Challenger SRT Demon da 815 CV e il lussuoso SUV Infinti QX80 Monograph.

Jeep, al FuoriSalone di Milano presentata la nuova Compass

Jeep, al FuoriSalone di Milano presentata la nuova Compass

In occasione del Salone del Mobile di Milano, è possibile vedere la nuova nata della casa americana nella versione per l'Italia.