Verona Legend Cars, tutto il fascino dell’Heritage

Nel corso kermesse dedicata ai veicoli d’epoca troveremo tantissime auto e ricambi in vendita, raduni e un'asta con preziosi lotti.

Verona Legend Cars: le foto della prima edizione

Altre foto »

Il Verona Legend Cars è ormai alle porte: dal 13 al 15 maggio si svolgerà nella cornice della Fiera di Verona si svolgerà infatti l'edizione 2016 dell'attesa kermesse dedicata ai veicoli d'epoca, capace di racchiudere in un solo evento il meglio dell'Heritage - condito da mostre monotematiche e pezzi unici - a cui si aggiungono 7 raduni in contemporanea e uno dei migliori e più ricchi mercati europei di veicoli d'epoca, in cui è possibile trovare l'auto dei proprio sogni tra oltre mille modelli e ricambi originali.

Il ricco calendario del Verona Legend Cars inizia con la mostra monotematica dedicata ai novant'anni della Carrozzeria Touring Superleggera, a cui si aggiungono i modelli più celebri firmati Lamborghini, come ad esempio l'indimenticabile Miura, senza tralasciare la stupefacente collezione di modelli Lancia a cui aggiungono i pezzi unici del Museo Nicolis di Villafranca. Tra i modelli esposti alla kermesse troveremo Fulvia HF 1600 Stratos, Delta Integrale "Safari"; Maserati A6 1500 1947 e Fiat 1100 E 1950 "Vistotal".

Restando in tema Lancia, segnaliamo il raduno biennale Amiki Miei di Miki Biasion, dove i partecipanti potranno entrare e parcheggiare in fiera, passando un'intera giornata con l'unico Campione del Mondo Rally italiano. Non mancheranno le emozionanti esibizioni alla guida della sua mitica Delta e di altri modelli a sorpresa, chiacchierate, rievocazioni e consigli tecnici: il tutto condito dal pranzo di Domenica 15 maggio.

Tra i sette raduni presenti in Fiera ci sarà quello del Lamborghini Club Italia con  20 supercar della Casa del toro, oppure quello del Fiat 500 Club Italia, oppure l'inedito un raduno di auto americane anni '50 e '60, le auto italiane del Club Peschiera, sempre anni '50-'60, e le imponenti Mercedes Oldtimer a partire dal 1950 del Club Stelle Cadenti. Da tutta Europa arriveranno anche tanti ricambisti specializzati nelle Case più prestigiose che permetteranno ai cultori del genere di trovare il pezzo di ricambio giusto, compreso quello più raro e introvabile.

Come accennato in precedenza, oltre alle tante auto storiche da ammirare, sarà possibile acquistare uno dei numerosi veicoli d'epoca in vendita, si parla infatti di addirittura 1.000 vetture tra le più belle disponibili sul mercato. I collezionisti più incalliti e appassionati potranno inoltre partecipare all'asta organizzata dalla Maison Bibelot che annovera  centinaia di lotti. Tra quelli  più pregiati che verranno messi all'incanto troveremo lo stesso modello di moto appartenuta a Lawrence d'Arabia e un grande manifesto di Codognato del 1923.

Se vuoi aggiornamenti su VERONA LEGEND CARS, TUTTO IL FASCINO DELL’HERITAGE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 09 maggio 2016

Vedi anche

Mercedes-Benz: 15 novità di prodotto nel 2017

Mercedes-Benz: 15 novità di prodotto nel 2017

Sarà anche l’anno di AMG, che festeggia 50 candeline e di Brabus, che ne spenge 15. La Casa di Stoccarda ha pronta la strategia per il 2017.

SIAM 2017: arriva il Salone dell’Auto di Monte Carlo

SIAM 2017: arriva il Salone dell’Auto di Monte Carlo

Dal 16 al 19 febbraio le auto saranno protagoniste nel Principato di Monaco

Motor Show: 200.000 visitatori; già anticipata l

Motor Show: 200.000 visitatori; già anticipata l'edizione 2017

"Missione compiuta": l'edizione del rilancio si conclude con un ottimo successo di pubblico. Appuntamento dal 2 al 10 dicembre 2017 per la conferma.