Dacia sperimenta lo stadio del futuro

Insieme all’Udinese Calcio vuole riportare le famiglie allo stadio, in un ambiente sicuro e accogliente

Dacia Family Project è nato dalla partnership siglata nel 2009 tra la Casa automobilistica e l'Udinese Calcio, un binomio che punta a restituire agli appassionati dello sport e nella fattispecie del calcio, quelle sensazioni ed emozioni che una partita di pallone ha sempre offerto a tutti, soprattutto alle famiglie.

Così ieri, in occasione dell'incontro tra l'Udinese e il Napoli, insieme ai giocatori delle due squadre, sono scese in campo 22 donne incinte, che nei mesi scorsi avevano partecipato al concorso Dacia Family Project, raccontando l'esperienza della maternità e la speranza di uno sport migliore, privo di violenza e quindi di ostacoli per le famiglie. Dacia e Udinese intendono così raggiungere un nuovo, ambizioso traguardo: far tornare le famiglie allo stadio cominciando proprio dal "Dacia Arena", che non è solo un impianto moderno, ma si propone come una nuova idea di stadio che, per l'occasione, ha presentato i servizi che ne fanno il primo stadio "Family Friendly" d'Italia. Le mamme in dolce attesa, hanno anche vinto un abbonamento "family" per un'intera stagione calcistica, scelta tra le prossime tre.

Tornando a parlare dell'impianto, Dacia Arena dispone di toilette attrezzate con fasciatoi, punti ristoro dello stadio con scalda-biberon a disposizione delle mamme e menù speciali per bambini. Per il futuro sono in fase di progettazione un "family parking", con posti auto riservati alle mamme in dolce attesa o con neonati, un servizio di baby-sitting con area giochi su prenotazione e nuovi spazi aperti tutta la settimana con servizi ad hoc per il benessere e il tempo libero delle famiglie.

Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia, ha così commentato il progetto: "Dacia Arena è veramente uno stadio progettato per la famiglia, con tanti servizi ad hoc che rendono questa struttura unica in Europa. Dacia è una Marca di automobili pensate per la famiglia di oggi, giovane, dinamica, fuori dagli schemi tradizionali, e Dacia Arena è lo scenario perfetto per accogliere questo target. Ospitare le famiglie in totale sicurezza e garantendo loro ogni comfort è l'obiettivo principale che si pone Dacia Arena. Il successo ottenuto da Dacia Family Project, con le oltre 300 coppie iscritte, testimonia il desiderio di tante famiglie di trovare in uno stadio un ambiente protetto ed accogliente, dove vivere in serenità e sano relax la propria passione sportiva".

Se vuoi aggiornamenti su DACIA SPERIMENTA LO STADIO DEL FUTURO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Il Motor Show 2016 racconta 90 anni di Mille Miglia

Il Motor Show 2016 racconta 90 anni di Mille Miglia

A Bologna Fiere in esposizione sei vetture che presero parte alla "Freccia Rossa": anteprima della mostra che si inaugurerà il 26 marzo a Brescia.

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Percorriamo la storia del Gruppo francese attraverso i suoi modelli storici e l’attenzione per l’Heritage.

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Attraverso le strade della Mille Miglia al volante della Fortwo Turbo Twinamic