Mercedes sponsor Mille Miglia 2016

Valerio Verdone
10 Marzo 2016
4 Foto
Mercedes sponsor Mille Miglia 2016

Anche quest’anno la Mercedes protagonista della freccia rossa

Anche quest’anno la Mercedes protagonista della freccia rossa

Ritorna la “freccia rossa”, ovvero la gara che attraversa l’Italia con le auto più affascinanti di sempre, la Mille Miglia, una competizione che ha visto protagonista, in passato, la Mercedes, da anni sponsor della rievocazione storica della grande classica.

Infatti, anche quest’anno la Casa della Stella a Tre Punte sponsorizza la manifestazione che prenderà il via il 19 maggio e terminerà il 22 maggio. Tra le protagoniste del Brand teutonico spiccano la SS, la SSK, diverse 300 SL e la 190 SL che esordì nella corsa nel 1956.

Inoltre, a precedere la carovana storica delle vetture prodotte fino al 1957, ecco che ci saranno le Mercedes del Mille Miglia Challenge, 60 auto, più o meno, che annoverano modelli come la SL, sportive griffate AMG e concept vari.

Insomma, i 1.600 km che vanno da Brescia a Roma con tanto di ritorno alla città di partenza, vedranno diverse Mercedes protagoniste a conferma del legame della Casa teutonica con la manifestazione che, nel tempo è diventata un’affascinante gara di regolarità.

 

Mercedes Mille Miglia 2016

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background