Mercedes a Ginevra: debuttano le “scoperte”

Andrea Tomelleri
03 Marzo 2016
22 Foto
Mercedes a Ginevra: debuttano le

La Casa di Stoccarda presenta al Salone di Ginevra 2016 le nuove SLC e SL, profondamente rinnovate nello stile e nei contenuti.

La Casa di Stoccarda presenta al Salone di Ginevra 2016 le nuove SLC e SL, profondamente rinnovate nello stile e nei contenuti.

Dopo l’anteprima mondiale rispettivamente a Los Angeles e Detroit, le nuove Mercedes SL e SLC sbarcano a Ginevra 2016 per presentarsi al pubblico europeo rinnovate con un profondo restyling. A 20 anni esatti dal debutto della prima generazione, la SLC introduce un nome inedito (sostituisce la SLK), inserendosi così nella nuova nomenclatura della Casa di Stoccarda.

Per entrambe, l’intervento stilistico ha portato ad un allineamento con il più recente family feeling di Mercedes. Quindi spazio a superfici ampie e morbide, gruppi ottici di forma regolare e allungata con luci diurne a Led, capaci di conferire personalità allo “sguardo” della vettura. Sulla SL non mancano elementi innovativi, come la grande calandra anteriore di forma invertita rispetto agli altri modelli, una soluzione che la rende ancora più sportiva. Nella parte posteriore solo qualche ritocco per attualizzare lo stile, ma nessuna rivoluzione.

Sia la SL che la SLC vantano un moderno tetto rigido in metallo, che svela un abitacolo capace di ospitare due passeggeri con un comfort da ammiraglia. La SL, in particolare, si arricchisce di soluzioni inedite come l’apertura del tetto in movimento fino a 40 km/h, la raffinata illuminazione dell’ambiente a Led, l’Hands-Free Access e il Magic Vision Control, che varia l’oscurità del tetto panoramico in cristallo. Tecnologia di ultima generazione per quanto riguarda la multimedialità e la connettività con i più recenti device mobili.

La gamma motorizzazioni della SLC va dalla versione 180 benzina (156 CV) fino alla SLC 43 AMG (367 CV) e comprende anche unità diesel come la 250d. Nella line-up della prestigiosa SL sono invece presenti unità V6 (SL 400, con 35 CV e 20 Nm di coppia in più), unità V8 (SL 500 da 455 CV e 63 AMG) e V12 (variante top di gamma 65 AMG). Debutta il nuovo Cambio automatico a doppia frizione 9G-Tronic a 9 rapporti.

Mercedes SL al Salone di Ginevra 2016

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background