Mercedes: il fascino delle cabrio ad Auto e Moto d’Epoca 2015

Mercedes sarà presente alla kermesse padovana dedicata ai veicoli di una volta con un poker di cabrio rappresentate da due auto d’epoca e due moderne.

Mercedes ad Auto e Moto d'Epoca 2015

Altre foto »

Mercedes è pronta a stupire il pubblico del salone di Auto e Moto d'Epoca 2015 - in programma alla Fiera di Padova dal 22 al 25 ottobre - con il fascino della guida con il vento tra i capelli offerto da due anteprime italiane realizzate dal Gruppo tedesco: la Mercedes Classe S cabriolet e la Smart fortwo cabrio. Insieme a queste due vetture, lo stand della Casa di Soccarda ospiterà delle vere e proprie pietre miliari del calibro della W111 Cabrio e una rara 300 S Cabrio (W189) firmata Pininfarina, entrambe provenienti dal collezione del Museo di Stoccarda e del Mercedes-Benz Registro Italia.

L'eredità spirituale di queste due vetture storiche del Costruttore tedesco vengono raccolte dalla nuova  Mercedes S Cabrio, capace di interpretare in modo sublime la lunga tradizione delle vetture convertibili di lusso, firmate dal Costruttore della Stella. Sesta variante di carrozzeria dell'ammiraglia Mercedes, la S Cabrio riporta in auge un segmento - quello delle cabrio di grandi dimensioni - che non veniva utilizzato dalla Casa tedesca dall'ormai lontano 1971. Stretta parente della S Coupé, questa lussuosa convertibile lunga più di 5 metri si fa apprezzare per la capote in tela  realizzata in tre strati, abbinata ad un lunotto realizzato in cristallo. La capote risulta disponibile in quattro colorazioni: nero, blu scuro, beige, rosso scuro e vanta  un'apertura  elettrica attivabile tramite un pulsante collocato al centro della consolle.  Le operazioni di apertura e chiusura della capote avvengono in soli 20 secondi e possono essere attivati in movimento fino ad una velocità di 60 km/h.

La nuova Smart fortwo cabrio, si presenta come l'unica cabrio appartenente al  segmento delle microcar, capaci di destreggiarsi in modo assolutamente unico nel traffico cittadino, grazie alle sue dimensioni estremamente compatte, senza dimenticare la facilità di manovra nelle operazioni di parcheggio.

La capote della nuova smart  risulta  provvista di lunotto in cristallo riscaldabile,  disponibile in tre differenti colorazioni denominate blue Denim, rossa e nera. La capote in tela risulta  azionabile a comando elettrico, e permette di aprirsi o richiudersi in soli 12 secondi. La piccola vettura da città con passaporto tedesco permette tre diverse configurazioni del suo tetto in tela scorrevole e pieghevole: la vettura può trasformarsi infatti una berlina chiusa, in una berlina semi-aperta - grazie alla possibilità di avere una posizione intermedia del tetto in tela - e infine in una cabrio con capote completamente aperta. Queste operazioni sono rese possibile grazie alla presenza della capote tritop e dalle barre amovibili.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 22 ottobre 2015

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes Generation EQ Concept, il futuro elettrico passa da Parigi
Concept

Mercedes Generation EQ Concept, il futuro elettrico passa da Parigi

La Mercedes Generation EQ Concept anticipa il nuovo brand ecosostenibile e futuristico della Casa di Stoccarda.

Mercedes Classe E All Terrain: si svela al Salone di Parigi 2016
Eventi

Mercedes Classe E All Terrain: si svela al Salone di Parigi 2016

Inedita edizione offroad di Classe E SW, la nuova Classe E All Terrain presenta dettagli estetici e tecnici improntati al fuoristrada non impegnativo.

Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard: la limousine è blindata
Anteprime

Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard: la limousine è blindata

La versione di altissima gamma per Classe S che aggiorna i sistemi di blindatura sarà presentata a Parigi. Il prezzo parte da 1.400.000 euro.