Maserati, protagonista ad Auto e Moto d'Epoca di Padova

La Casa del Tridente sarà presente alla manifestazione con ben 3 vetture d’epoca e una moderna Ghibli.

Stand Maserati ad Auto e Moto d'Epoca 2015

Altre foto »

E' tutto pronto per l'edizione 2015 del salone Auto e Moto d'Epoca di Padova, l'evento europeo dedicati ai veicoli storici che aprirà i battenti giovedì prossimo, 22 ottobre, nella  cornice della Fiera della capoluogo veneto. L'emozione è già alta tra i partecipanti alla manifestazione che accoglierà tra i suoi padiglioni tantissimi Costruttori, collezionisti, curiosi, esperti,  espositori privati e commercianti, tutti uniti dalla medesima passione. Tra i protagonisti presenti alla kermesse padovana troveremo Maserati che sarà presente alla manifestazione  con ben  3 vetture d'epoca capaci di scrivere un pezzo di storia dell'automobilismo, a cui verrà affiancato un modello attuale, capace di esprimere tutto il fascino e la moderna tecnologia della Casa del Tridente.

Partendo dalle Maserati Classiche, le tre  esclusive vetture esposte  targate Maserati saranno: una rara 6C34 del 1934, una Mistral Coupé del 1964 e una Tipo124 del 1974. Il Costruttore modenese ha inoltre deciso di portare all'evento una moderna e sportivissima Maserati Ghibli S Q4, declinata nella versione "Zegna Edition", edizione speciale dotata di interni lussuosi ed estremamente curati, realizzati dall'omonimo stilista di fama internazionale.

Analizzando le vetture nel dettaglio, non si può fare a meno che apprezzare la rarità della 6C34 del 1934,  rappresentante del  mondo delle corse Formula G.P. dell'epoca ,  realizzata in appena  6 esemplari.  La Mistral Coupè, disegnata dalle abili mani di  Pietro Frua, fu presentata al Salone di Torino del 1963 e rimane  uno dei modelli simbolo del Costruttore italiano. Il suo nome deriva del forte vento di maestrale che soffia in Francia, scelto per evocarne l'impostazione sportiva. La Tipo124 è invece una show car realizzata in un unico esemplare, risalente al  1974. Ispirata alla Boomerang di Giugiaro, la vettura si distingue per una forte vocazione sportiva.

Nello stand  della Casa del Tridente  presente a Padova ci sarà anche il Maserati Store con quattro collezioni di stile, sportive e raffinate, per un "mood "sportivo ed elegante allo stesso tempo. In particolare segnaliamo  la linea Maserati Classiche, ispirata al mondo heritage e caratterizzata  dalle mitiche auto d'epoca del Tridente riprodotte sulle grafiche e sulle patch dei capi. La partecipazione al salone Auto e Moto d'Epoca di Padova  è gestita da "Maserati Classiche", un reparto dell'Azienda italiana  dedicato alla gestione e alla promozione delle vetture d'epoca Maserati, ovvero un  patrimonio automobilistico di inestimabile valore accumulato in ben 101 anni di storia.

Se vuoi aggiornamenti su MASERATI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 21 ottobre 2015

Altro su Maserati

Maserati Ghibli 2017: l
Ultimi arrivi

Maserati Ghibli 2017: l'eleganza non ha prezzo

La berlina del Tridente si evolve mantenendo intatto il suo charme. Prezzi da 68.803 euro.

Maserati MC12, in arrivo una nuova generazione?
Anteprime

Maserati MC12, in arrivo una nuova generazione?

Secondo CEO di Maserati, Harald Wester, la nuova Maserati MC12 sarà realizzata in una edizione limitata nello stabilimento della Casa del Tridente.

Maserati Quattroporte MY 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Maserati Quattroporte MY 2017: primo contatto

Estetica rivista e tante novità tecnologiche per l’ammiraglia del Tridente.