Maserati, protagonista ad Auto e Moto d’Epoca di Padova

Francesco Donnici
22 Ottobre 2015
10 Foto
Maserati, protagonista ad Auto e Moto d'Epoca di Padova

La Casa del Tridente sarà presente alla manifestazione con ben 3 vetture d’epoca e una moderna Ghibli.

La Casa del Tridente sarà presente alla manifestazione con ben 3 vetture d’epoca e una moderna Ghibli.

E’ tutto pronto per l’edizione 2015 del salone Auto e Moto d’Epoca di Padova, l’evento europeo dedicati ai veicoli storici che aprirà i battenti giovedì prossimo, 22 ottobre, nella  cornice della Fiera della capoluogo veneto. L’emozione è già alta tra i partecipanti alla manifestazione che accoglierà tra i suoi padiglioni tantissimi Costruttori, collezionisti, curiosi, esperti,  espositori privati e commercianti, tutti uniti dalla medesima passione. Tra i protagonisti presenti alla kermesse padovana troveremo Maserati che sarà presente alla manifestazione  con ben  3 vetture d’epoca capaci di scrivere un pezzo di storia dell’automobilismo, a cui verrà affiancato un modello attuale, capace di esprimere tutto il fascino e la moderna tecnologia della Casa del Tridente.

Partendo dalle Maserati Classiche, le tre  esclusive vetture esposte  targate Maserati saranno: una rara 6C34 del 1934, una Mistral Coupé del 1964 e una Tipo124 del 1974. Il Costruttore modenese ha inoltre deciso di portare all’evento una moderna e sportivissima Maserati Ghibli S Q4, declinata nella versione “Zegna Edition“, edizione speciale dotata di interni lussuosi ed estremamente curati, realizzati dall’omonimo stilista di fama internazionale.

Analizzando le vetture nel dettaglio, non si può fare a meno che apprezzare la rarità della 6C34 del 1934,  rappresentante del  mondo delle corse Formula G.P. dell’epoca ,  realizzata in appena  6 esemplari.  La Mistral Coupè, disegnata dalle abili mani di  Pietro Frua, fu presentata al Salone di Torino del 1963 e rimane  uno dei modelli simbolo del Costruttore italiano. Il suo nome deriva del forte vento di maestrale che soffia in Francia, scelto per evocarne l’impostazione sportiva. La Tipo124 è invece una show car realizzata in un unico esemplare, risalente al  1974. Ispirata alla Boomerang di Giugiaro, la vettura si distingue per una forte vocazione sportiva.

Nello stand  della Casa del Tridente  presente a Padova ci sarà anche il Maserati Store con quattro collezioni di stile, sportive e raffinate, per un “mood “sportivo ed elegante allo stesso tempo. In particolare segnaliamo  la linea Maserati Classiche, ispirata al mondo heritage e caratterizzata  dalle mitiche auto d’epoca del Tridente riprodotte sulle grafiche e sulle patch dei capi. La partecipazione al salone Auto e Moto d’Epoca di Padova  è gestita da “Maserati Classiche“, un reparto dell’Azienda italiana  dedicato alla gestione e alla promozione delle vetture d’epoca Maserati, ovvero un  patrimonio automobilistico di inestimabile valore accumulato in ben 101 anni di storia.

Stand Maserati ad Auto e Moto d'Epoca 2015

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Ghibli Hybrid 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background