Motorsport ExpoTech sbarca a ModenaFiere

Dal 14 al 15 ottobre riuniti i grandi marchi italiani del mondo motoristico

Motorsport ExpoTech sbarca a ModenaFiere

di Lorenzo Stracquadanio

13 ottobre 2009

Dal 14 al 15 ottobre riuniti i grandi marchi italiani del mondo motoristico

.

Il Motorsport ExpoTech si terrà a ModenaFiere il 14 e il 15 ottobre. La rassegna motoristica internazionale dedicata a materiali, tecnologie, prodotti e servizi legati al motorismo da competizione vedrà la partecipazione di marchi quali Ducati, Ferrari, Fiat PowerTrain Technologies, Lamborghini, Magneti Marelli, Aprilia e altri ancora.

L’evento giunge quest’anno alla sua seconda edizione nonostante la difficile congiuntura economica mondiale e sempre a Modena, considerato il tempio italiano dei motori.

Nel corso della manifestazione saranno organizzati convegni, seminari e incontri su ogni aspetto: dalla progettazione, all’elettronica, dalla meccanica avanzata ai processi metallurgici. Sarà in altre parole un’occasione importante per gli addetti ai lavori dove poter confrontare esperienze, competenze, tecnologie.

Da non dimenticare inoltre che il Motorsport Expotech non sarà una vetrina solo per marchi specializzati come Bimota, Pagani, Dallara, Lotus insieme agli altri, ma anche per espositori provenienti da ogni parte del mondo: Stati Uniti, Francia, Svezia, Spagna, Germania, Corea, Russia e anche Dubai.

Per la kermesse inoltre, con la supervisione del coordinatore scientifico Assomotoracing, è stata creata una collaborazione specifica con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia e DemoCenter-Sipe (centro di innovazione e trasferimento tecnologico).

Spazio sarà infine dedicato anche ai materiali innovativi nonché agli aspetti ambientali, al mondo del kartismo, dell’aviazione, della nautica e dei veicoli speciali da competizione.