"Il Meglio di MillenniuM": a Roma un weekend di auto e moto storiche

Mostre scambio di veicoli d'epoca, ricambi, accessori e collezionismo; raduni e regolarità a "Il Meglio di Millennium" in programma sabato e domenica.

Il meglio di MillenniuM

Altre foto »

Roma si apre alle auto e moto storiche, agli appassionati di veicoli d'epoca e al mondo dei restauratori, collezionisti e ricambisti, club e associazioni. Tutto questo ha una collocazione ben precisa: l'area dell'Ippodromo delle Capannelle, in Via Appia Nuova, dove domani (sabato 10 ottobre) e domenica 11 si svolgerà l'edizione numero 30 de "Il Meglio di MillenniuM".

La kermesse rappresenta uno degli appuntamenti principali per gli enthusiast del centro sud, che avranno la possibilità di "curiosare" fra le auto e le moto storiche in esposizione, incontrare gli animatori dei club di veicoli d'epoca presenti alla rassegna, orientarsi tra i ricambi e gli accessori proposti in vendita nelle aree mercato; ma anche divertirsi alla scoperta di oggetti d'epoca, merchandising di brand storici del settore e gadget curiosi.

Fra gli eventi in programma a "Il Meglio di MillenniuM 2015", la mostra scambio "Roma Harley Cup" animata dagli appassionati delle bicilindriche di Milwaukee e il concorso fotografico "Ruote in Movimento" a cura del 3R Team Club: aperto a tutti i fotoamatori, che con uno scatto potranno testimoniare tutta la propria passione per il mondo delle auto, moto e biciclette storiche, metterà in palio weekend di relax assegnati tra sabato e domenica da una giuria di esperti.

Quest'anno, inoltre, "Il Meglio di MillenniuM" ricorderà Tazio Nuvolari, attraverso "Una rosa per Nuvolari", manifestazione di regolarità organizzata in collaborazione con "La Dolce Vita romana Club": domenica, dalle 10,30, auto e sidecar storici (costruiti fino agli anni 70) si sfideranno a colpi di cronometro lungo il percorso che da Via delle Capannelle conduce all'Eur. Come omaggio a Nuvolari, i partecipanti depositeranno una rosa ai piedi del monumento al "Mantovano volante" collocato accanto al Palalottomatica.

 "Il Meglio di MillenniuM" sarà aperta al pubblico, sabato, dalle 9 alle 18,30; domenica dalle 9 alle 18.

Se vuoi aggiornamenti su "IL MEGLIO DI MILLENNIUM": A ROMA UN WEEKEND DI AUTO E MOTO STORICHE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 09 ottobre 2015

Vedi anche

BMW xDrive Experience: sulle Alpi con la nuova Serie 5

BMW xDrive Experience: sulle Alpi con la nuova Serie 5

A San Candido la nuova berlina bavarese sfoggia la trazione integrale xDrive.

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.