4X4 Fest: Mercedes e Unimog direttamente da “Jurassic World”

Francesco Giorgi
05 Ottobre 2015
7 Foto
4X4 Fest: Mercedes e Unimog direttamente da

Gle Coupé e Unimog, scelti da Mercedes per l’episodio più recente della saga cinematografica, saranno presenti a 4×4 Fest di Carrara Fiere.

Gle Coupé e Unimog, scelti da Mercedes per l’episodio più recente della saga cinematografica, saranno presenti a 4×4 Fest di Carrara Fiere.

Il prossimo fine settimana, il litorale apuano si trasformerà nella capitale italiana dell’offroad, con la quatrtordicesima edizione di “4×4 Fest“, annuale kermesse interamente dedicata al mondo del fuoristrada, che si terrà a Carrara Fiere venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 ottobre. L’evento, aperto a tutti gli appassionati di offroad e outdoor in generale, prevede esposizioni ed esibizioni fuoristradamoto e Quad, aperte a tutti, possibilità di effettuare test drive, l’effettuazione di tracciati trial e molto altro ancora. E non mancherà la presenza ufficiale delle Case auto che propongono nelle rispettive lineup in listino dei modelli dedicati al fuoristrada. Fra questi c’è Mercedes, che al 4×4 Fest di Carrara Fiere presenterà due veicoli che fanno parte, rispettivamente, della tradizione di Stoccarda nel settore offroad “duro e puro” e dell’ultima generazione di veicoli 4×4 per la Stella a Tre Punte.

Si tratta della nuova Mercedes Gle Coupé, recentissimo esempio di Suv – coupé dalle caratteristiche prettamente sportive e chiamato ad arricchire l’offensiva Mercedes targata 2015 nel settore “Sport Utility” che oltre a Gle Coupé si è articolata su Gla, Glc e Gls; e di Unimog “Jurassic World”. La prima (ovvero Mercedes Gle Coupé) sarà esposta nello stand di Desartica Adventures; il secondo, “reduce” dalla sfida cinematografica di “Jurassic World” contro l'”Indominus Rex” (ibrido creato dalla mescolanza dei geni del T-Rex, del Velociraptor, delle rane tropicali e dei serpenti), sarà presentato in anteprima nel Padiglione B – al centro dell’esposizione di FirstHand, il programma di usato selezionato e garantito di Mercedes-Benz – nella prima tappa del tour italiano del “Gigante buono” della Stella a Tre Punte. Un impegno cinematografico di “Jurassic World” ha visto, a fianco di Unimog, anche la eterna Mercedes Classe G (che gli spettatori hanno potuto ammirare nella poderosa – e costosissima – versione G63 Amg 6×6), il polivalente Sprinter e la stessa Gle Coupé.

In particolare, l’Unimog fa parte della più recente generazione dei mezzi speciali (autocarri fuoristrada “Universal Motor – Geraet”) della Stella a Tre Punte in produzione dal 1948, che ha debuttato a metà 2013 con un assortimento di nuovi modelli, tutti equipaggiati con motorizzazioni Euro 6 a tecnologia BlueEfficiency, a 4 e 6 cilindri, con cilindrate comprese fra 5,1 e 7,7 litri, livelli di potenza che vanno da 156 a 299 CV e dotati di nuovi iniettori a elettrovalvola a dieci fori: U216 e U218 come versioni “compatte” (la prima cifra indica il peso del veicolo, le due seguenti i primi numeri della potenza espressa in CV) in sostituzione del precedente Unimog U20, e le più potenti U318, U423, U427, U430, U527 e U530.

Le Mercedes protagoniste di “Jurassic World” animeranno un roadshow che, dopo 4×4 Fest, si sposterà in altre città italiane per concludersi ad “Ecomondo“, evento dedicato alla green economy e alle politiche ecosostenibili che si svolgerà a Rimini Fiera dal 3 al 6 novembre.

 

Mercedes Gle Coupé e Unimog a 4x4 Fest 2015

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background