4X4 Fest: Mercedes e Unimog direttamente da "Jurassic World"

Gle Coupé e Unimog, scelti da Mercedes per l'episodio più recente della saga cinematografica, saranno presenti a 4x4 Fest di Carrara Fiere.

Mercedes Gle Coupé e Unimog a 4x4 Fest 2015

Altre foto »

Il prossimo fine settimana, il litorale apuano si trasformerà nella capitale italiana dell'offroad, con la quatrtordicesima edizione di "4x4 Fest", annuale kermesse interamente dedicata al mondo del fuoristrada, che si terrà a Carrara Fiere venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 ottobre. L'evento, aperto a tutti gli appassionati di offroad e outdoor in generale, prevede esposizioni ed esibizioni fuoristradamoto e Quad, aperte a tutti, possibilità di effettuare test drive, l'effettuazione di tracciati trial e molto altro ancora. E non mancherà la presenza ufficiale delle Case auto che propongono nelle rispettive lineup in listino dei modelli dedicati al fuoristrada. Fra questi c'è Mercedes, che al 4x4 Fest di Carrara Fiere presenterà due veicoli che fanno parte, rispettivamente, della tradizione di Stoccarda nel settore offroad "duro e puro" e dell'ultima generazione di veicoli 4x4 per la Stella a Tre Punte.

Si tratta della nuova Mercedes Gle Coupé, recentissimo esempio di Suv - coupé dalle caratteristiche prettamente sportive e chiamato ad arricchire l'offensiva Mercedes targata 2015 nel settore "Sport Utility" che oltre a Gle Coupé si è articolata su Gla, Glc e Gls; e di Unimog "Jurassic World". La prima (ovvero Mercedes Gle Coupé) sarà esposta nello stand di Desartica Adventures; il secondo, "reduce" dalla sfida cinematografica di "Jurassic World" contro l'"Indominus Rex" (ibrido creato dalla mescolanza dei geni del T-Rex, del Velociraptor, delle rane tropicali e dei serpenti), sarà presentato in anteprima nel Padiglione B - al centro dell'esposizione di FirstHand, il programma di usato selezionato e garantito di Mercedes-Benz - nella prima tappa del tour italiano del "Gigante buono" della Stella a Tre Punte. Un impegno cinematografico di "Jurassic World" ha visto, a fianco di Unimog, anche la eterna Mercedes Classe G (che gli spettatori hanno potuto ammirare nella poderosa - e costosissima - versione G63 Amg 6x6), il polivalente Sprinter e la stessa Gle Coupé.

In particolare, l'Unimog fa parte della più recente generazione dei mezzi speciali (autocarri fuoristrada "Universal Motor - Geraet") della Stella a Tre Punte in produzione dal 1948, che ha debuttato a metà 2013 con un assortimento di nuovi modelli, tutti equipaggiati con motorizzazioni Euro 6 a tecnologia BlueEfficiency, a 4 e 6 cilindri, con cilindrate comprese fra 5,1 e 7,7 litri, livelli di potenza che vanno da 156 a 299 CV e dotati di nuovi iniettori a elettrovalvola a dieci fori: U216 e U218 come versioni "compatte" (la prima cifra indica il peso del veicolo, le due seguenti i primi numeri della potenza espressa in CV) in sostituzione del precedente Unimog U20, e le più potenti U318, U423, U427, U430, U527 e U530.

Le Mercedes protagoniste di "Jurassic World" animeranno un roadshow che, dopo 4x4 Fest, si sposterà in altre città italiane per concludersi ad "Ecomondo", evento dedicato alla green economy e alle politiche ecosostenibili che si svolgerà a Rimini Fiera dal 3 al 6 novembre.

 

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 05 ottobre 2015

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes-AMG S 63 coupé by fostla.de
Tuning

Mercedes-AMG S 63 coupé by fostla.de

La Gran Turismo firmata Mercedes-AMG si trasforma in una super car di razza grazie all’intervento di fostla.de e PP-Performance

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra
Anteprime

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Si completa la rinnovata gamma Classe E; e inoltre GLA restyling, concept Classe X, E63 Amg wagon, Maybach G650 Landaulet e numerose serie speciali.

F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid
Motorsport

F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid

Il nuovo bolide di Formula Un di Casa Mercedes è stato svelato dai due piloti ufficiali Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.