Le Ford storiche al Raduno di Sperlonga 2015

Diciotto modelli d'epoca dell'Ovale Blu e sei "ospiti" (Opel, Lancia) hanno animato lo scorso weekend l'annuale meeting del Club vintage Ford Roma.

Raduno Ford Sperlonga 2015

Altre foto »

La cornice di uno dei "Borghi più belli d'Italia" e i territori del Lazio centro - meridionale hanno accompagnato, lo scorso fine settimana, il tradizionale appuntamento di fine settembre con le Ford classiche: è il meeting aperto ai modelli storici dell'Ovale Blu, giunto quest'anno all'undicesima edizione. Il raduno, come sempre organizzato dal Club Vintage Ford Roma, si è svolto sabato e domenica scorsi a Sperlonga. Uno splendido weekend di sole ha permesso alle ventiquattro "veterane" (peraltro non tutte Ford) di lasciarsi ammirare da appassionati e curiosi lungo il litorale della cittadina laziale.

Il meeting curato dal Club Vintage Ford Roma non ha niente di impegnativo, né di agonistico; in comune fra tutti i partecipanti c'è la sana voglia di ritrovarsi tutti insieme per un weekend all'insegna dell'Ovale Blu, e non solo come vedremo, da trascorrere in piena passione per dare un saluto all'estate e prepararsi all'edizione dell'anno successivo.

Da segnalare la simpatica apertura del sodalizio organizzatore verso modelli di altre marche; più nel dettaglio, il "parterre" delle vetture presenti all'undicesima edizione del Raduno Automobilistico di Sperlonga non era esclusivo appannaggio di Ford, anche se "ovviamente" i modelli dell'Ovale Blu hanno costituito il piatto principale (Ford Anglia De Luxe e una rara Anglia Torino, modello disegnato da Giovanni Michelotti per Osi ed esclusivo per il mercato italiano, una Ford 20 M TS Osi, anch'essa disegnata dalla Officina Stampaggi Industriali, Escort Mk1, Capri Mk1 e Mk2, Transit Kombi, Fiesta Mk1 ed XR2 Mk2, oltre a una Mercury Cougar Cabrio come rappresentanza della produzione Ford Usa); a rendere ancora più articolato il gruppo di auto storiche presenti al raduno di Sperlonga, ci hanno pensato quattro Opel e due Lancia.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 30 settembre 2015

Altro su Ford

Ford Fiesta 2017: ecco la settima generazione
Anteprime

Ford Fiesta 2017: ecco la settima generazione

La nuova Ford Fiesta 2017 vanta tanta tecnologia e un look che strizza l’occhio alle monovolume.

Ford KA+, un piccolo grande plus
Ultimi arrivi

Ford KA+, un piccolo grande plus

Con due porte in più rimane agile e aumenta l’offerta di comfort. Si avvicina alla Fiesta, che però nel 2017 crescerà in una nuova generazione.

Ford Kuga restyling 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Ford Kuga restyling 2017: primo contatto

Sulle strade che portano a Capo Nord per scoprire la nuova Ford Kuga restyling 2017.