Nissan, test drive al Motor Show 2014

Volete scoprire come si parcheggia una Pulsar a vetri oscurati o che emozioni si provano a salire in macchina con Tonio Liuzzi?

Nissan, test drive al Motor Show 2014

di Simonluca Pini

05 dicembre 2014

Volete scoprire come si parcheggia una Pulsar a vetri oscurati o che emozioni si provano a salire in macchina con Tonio Liuzzi?

Nissan porta al Motor Show 2014 un’esperienza a 360 gradi. Oltre alla visita dello stand il pubblico potrà provare l’emozione di salire in macchina con l’ex pilota di Formula 1 Tonio Liuzzi o guidare una vettura con i vetri completamente oscurati. Per scendere in pista si dovrà vincere il torneo virtuale al volante delle postazioni della GT Academy, nata dalla collaborazione tra Playstation e Nissan.

Dopo aver vinto il torneo virtuale si entrerà nel Nismo Lab, dove si individueranno le qualità psicofisiche dei futuri piloti. In base al profilo ottenuto  ci si potrà mettere al volante della Nissan GT-R, di 370Z Nismo, di Juke R, di Juke Nismo RS o della supercar ad emissioni zero  Leaf Nismo RC.

Una volte provate le grandi emozioni provate alla Motorsport Arena ci si potrà spostare all’area 45, dove sarà possibile scoprire come si parcheggia una Nissan Pulsar con i vetri oscurati e provare la tecnologia Nissan Safety Shield su Juke, Qashqai e X-Trail. Il parcheggio “alla cieca” è possibile grazie alla nuova tecnologia Around View Monitor.  Attraverso il lavoro di quattro videocamere grandangolari vengono catturare tutte le immagini attorno alla vettura. Un software riproduce sullo schermo a centro plancia  tutto quello che succede attorno all’auto, evitando così danni in parcheggio o situazioni di pericolo per i pedoni.

 

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...