Smart al Motor Show di Bologna 2014

La citycar tedesca ha uno stand tutto suo nella rassegna bolognese.

Smart al Motor Show di Bologna 2014

Tutto su: smart

di Valerio Verdone

05 dicembre 2014

La citycar tedesca ha uno stand tutto suo nella rassegna bolognese.

La Smart con i suoi colori e tutto il suo dinamismo è senza dubbio una vettura che si adatta bene all’atmosfera giovane e frizzante del Motor Show di Bologna, e così nell’edizione 2014 ha uno stand tutto suo carico di energia e personalità.

La nuova nata di Casa Mercedes presenta un frontale più caratterizzato e autorevole, la resistente cellula di sicurezza Tridium e una [glossario:carreggiata] più larga di 100 mm, a tutto vantaggio della stabilità. La lunghezza, con 2,69 m, è rimasta praticamente invariata, mentre il diametro di sterzata le consente di fare un’inversione di marcia in appena 6,95 metri.

Sotto il cofano troviamo un 3 cilindri da 1 litro con 71 CV che risponde alla normativa Euro 6: l’ideale per consumare poco ed avere il brio necessario in città! Con le gomme dalla spalla più alta inoltre, la nuova Smart è decisamente più confortevole anche se l’assetto garantisce il dinamismo tipico del modello.

A Bologna, insieme alla Fortwo è presente anche la Forfour, la nuova 4 porte che ha molte parti in comune con la nuova Renault Twingo, e risponde alle esigenze di chi ricerca le qualità di una Smart e la praticità dei 4 posti.