Land Rover Discovery Sport al Motor Show di Bologna 2014

Il nuovo SUV griffato Land Rover in scena al Motor Show di Bologna

Land Rover Discovery Sport al Motor Show di Bologna 2014

Altre foto »

La Land Rover non ha certo intenzione di fermarsi, così, dopo il successo della Evoque, e le rinnovate Range Rover e Range Rover Sport, getta nella mischia la nuovissima Discovery Sport, che possiamo ammirare al Motor Show di Bologna. L'idea è quella di conquistare nuovi clienti, in una nicchia di mercato differente da quella della Discovery che conosciamo.

Infatti, la linea è tutta nuova, e si presenta originale e tondeggiante, ma pur sempre dinamica anche se meno tormentata di quella della Evoque, rispetto alla quale è più lunga di 8 cm. Ad ogni modo il Cx risulta molto curato, come dimostra il valore di 0,36, ottenuto grazie agli sbalzi ridotti, al passo lungo ed al Baricentro basso.

Offerta sia con la sola trazione anteriore, che nella variante 4x4, la Discovery Sport, vanta la configurazione 5+2 posti, mentre le motorizzazioni annoverano 2 turbodiesel 2.2: TD4 da 150 CV e SD4 da 190 CV dalla medesima Coppia motrice di 420 Nm. Per gli estimatori dell'alimentazione a benzina è disponibile un 2 litri turbo da 200 CV, mentre tra le trasmissioni troviamo quella manuale a 6 rapporti e quella automatica ZF a 9 marce. 

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER DISCOVERY SPORT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 dicembre 2014

Altro su Land Rover Discovery Sport

Land Rover Discovery Sport 2016: debutta il Tile Tracker
Tecnica

Land Rover Discovery Sport 2016: debutta il Tile Tracker

Il trova oggetti si avvale del dispositivo di tracciamento bluetooth "Tile". La Discovery Sport 2016 debutta in ordinazione con prezzi da 37.300 euro.

Land Rover Discovery Sport by Startech
Tuning

Land Rover Discovery Sport by Startech

Body kit e motore più potente per il SUV Land Rover al Salone di Ginevra.

Land Rover Discovery Sport Dynamic: svelata a Francoforte
Anteprime

Land Rover Discovery Sport Dynamic: svelata a Francoforte

Il recente 4x4 del Costruttore britannico viene declinato in una nuova e tecnologica versione studiata per affrontare al meglio la guida in off-road.