Land Rover Discovery Sport al Motor Show di Bologna 2014

Il nuovo SUV griffato Land Rover in scena al Motor Show di Bologna

Land Rover Discovery Sport al Motor Show di Bologna 2014

Tutto su: Land Rover Discovery Sport

di Valerio Verdone

05 dicembre 2014

Il nuovo SUV griffato Land Rover in scena al Motor Show di Bologna

La Land Rover non ha certo intenzione di fermarsi, così, dopo il successo della Evoque, e le rinnovate Range Rover e Range Rover Sport, getta nella mischia la nuovissima Discovery Sport, che possiamo ammirare al Motor Show di Bologna. L’idea è quella di conquistare nuovi clienti, in una nicchia di mercato differente da quella della Discovery che conosciamo.

Infatti, la linea è tutta nuova, e si presenta originale e tondeggiante, ma pur sempre dinamica anche se meno tormentata di quella della Evoque, rispetto alla quale è più lunga di 8 cm. Ad ogni modo il [glossario:cx] risulta molto curato, come dimostra il valore di 0,36, ottenuto grazie agli sbalzi ridotti, al passo lungo ed al [glossario:baricentro] basso.

Offerta sia con la sola trazione anteriore, che nella variante 4×4, la Discovery Sport, vanta la configurazione 5+2 posti, mentre le motorizzazioni annoverano 2 turbodiesel 2.2: TD4 da 150 CV e SD4 da 190 CV dalla medesima [glossario:coppia-motrice] di 420 Nm. Per gli estimatori dell’alimentazione a benzina è disponibile un 2 litri turbo da 200 CV, mentre tra le trasmissioni troviamo quella manuale a 6 rapporti e quella automatica ZF a 9 marce.