Range Rover Sport Hybrid al Motor Show di Bologna 2014

Il diesel abbinato all’elettrico per ridurre consumi ed emissioni.

Land Rover Range Rover Sport Hybrid al Motor Show di Bologna 2014

Altre foto »

La Land Rover espone nello stand del Motor Show di Bologna 2014 la Range Rover Sport Hybrid, la prima diesel ibrida tra i SUV. Una vettura capace di percorrere in media 15,6 km con un litro di gasolio, nonostante la mole non indifferente, e di emettere appena 169 g/km di Co2.

Elegante, dinamica e con una tenuta di strada che non sfigura anche nei terreni più impervi, la Range Rover Sport Hybrid presenta una potenza totale, tra l'unità elettrica e quella termica (il 3.0 TDV6), di ben 340 CV. Quanto basta per toccare i 100 km/h con partenza da fermo in appena 6,7 s.

Lo spunto migliora con l'apporto dell'unità elettrica, ma l'autonomia ad impatto zero non è delle migliori: appena 1,6 km. Mentre il peso totale, rispetto alla variante convenzionale, è superiore di 120 kg. Ovviamente, sono presenti tutti i dispositivi per l'assistenza alla guida in ogni condizione, ma vista la classe ed il blasone dell'auto, saranno in pochi a gettarla nel fango per verificare le sue potenzialità in off-road.

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER RANGE ROVER SPORT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 dicembre 2014

Altro su Land Rover Range Rover Sport

Range Rover Sport by Mansory: cura al carbonio
Tuning

Range Rover Sport by Mansory: cura al carbonio

Un raffinato bodykit in fibra di carbonio e una ampia iniezione di potenza per le versioni più performanti a benzina e gasolio di Range Rover Sport.

Range Rover Sport SVR by Lumma Design
Tuning

Range Rover Sport SVR by Lumma Design

Il 4x4 della Casa britannica preparato da Lumma Design si presenta con un kit estetico vistoso che nasconde una meccanica particolarmente potente.

Land Rover: arriva la App per il controllo remoto
Tecnica

Land Rover: arriva la App per il controllo remoto

Jaguar - Land Rover sperimenta la propria tecnologia di guida autonoma: lo smartphone per il controllo remoto della vettura anche in offroad.