Fiat al Motor Show di Bologna 2014

Dal 6 al 14 dicembre 2014, il Gruppo italo-americano stupirà il pubblico dell’evento bolognese con emozionanti iniziative.

Nuova Fiat Panda Cross 2014

Altre foto »

Nel corso del Motor Show di Bologna - il più importante evento motoristico italiano, che si terrà dal 6 al 14 dicembre 2014 - il Gruppo FCA (Fiat-Chrysler) sarà presente con novità e iniziative firmate Fiat, Jeep, Abarth, Alfa Romeo e Mopar.

Fiat e Jeep

La zona dedicata ai brand Fiat e Jeep - situata  nell'area esterna 49 della kermesse bolognese - ospiterà  un tracciato ad ostacoli caratterizzato da diversi fondi stradali (legno, pietra, ghiaia), dove potranno essere effettuati degli emozionanti test drive a bordo dei modelli 4x4 Fiat Panda Cross e Jeep Renegade. Al fianco di appassionati e curiosi ci  saranno dei piloti istruttori estremamente qualificati che metteranno in pratica le migliori tecniche di guida off-road, evidenziando in questo modo le doti fuoristradistiche delle inarrestabili Panda Cross e Renegade.

Abarth

Il giorno 11 dicembre si svolgerà nell'area 48 della fiera la speciale gara "Trofeo Abarth Racing" che vedrà competere otto Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione.  La gara si svolgerà nel formato "a inseguimento" e comprenderà quarti, semifinali e finali. Le vetture in competizione saranno le stesse utilizzate nel corso del  Trofeo Abarth Selenia Europa 2014 e nel Trofeo Nazionale Aci/Csai Abarth Selenia Italia, dove l'italiano  Alex Campani ha conquistato il titolo di campione continentale per il quarto anno consecutivo. Nella stessa giornata si terranno le premiazioni dei vincitori del "Trofeo Abarth Racing" e della stagione Racing 2014. Inoltre, dal 6 all'8 dicembre e dal 12 al 14 dicembre, sarà possibile  prenotarsi presso lo stand Abarth per partecipare ai taxi drive con le Abarth 695 biposto e Abarth 595, entrambe guidate da piloti che hanno gareggiato nella stagione Racing 2012.

Alfa Romeo

Il marchio Alfa Romeo sarà invece protagonista nell'area 48 - dal 6 al 14 dicembre - con le prestanti  Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio verde e Alfa Romeo 4C che vestiranno per l'occasione  i panni della "Safety Car", utilizzata per le numerose gare in pista previste durante il Motor Show. Quella della Safety car  non è una novità per i due modelli firmati dalle Casa del biscione, considerando l'impegno nel ruolo svolto nel Mondiale SBK Superbike 2014 di cui, dal 2007, il marchio Alfa Romeo è Top Sponsor.  Alla manifestazione emiliana, il pubblico potrà inoltre apprezzare le straordinarie prestazioni offerte dalla  supercar 4C, capace di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi netti e di raggiungere una velocità di punta pari a 258 km/h, il tutto condito da punte di decelerazioni nell'ordine di 1,2 g e punte di accelerazione laterale superiori a 1,1 g.

Mopar

Al Motor Show di Bologna non poteva mancare il marchio Mopar,  brand che si occupa  dei  servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori delle vetture appartenenti all'orbita FCA (Fiat-Chrysler). Alcune dei migliori accessori Mopar potranno essere ammirati sulla speciale Jeep Renegade esposta presso l'area hospitality di Fiat e Jeep.  La Renegade può infatti vantare oltre 100 accessori, realizzati dalla Mopar esclusivamente per questo modello. Tra le varie opzioni di personalizzazione,  vale la pena citare gli originali sticker da applicare su cofano, porte e 3/4 posteriore (come ad esempio  l'iconica "US Army Star", disponibile nei colori bianco o nero), le calotte degli specchi e le griglie frontali in quattro differenti livree. Non mancano inoltre un'ampia gamma di box per il tetto, diversi sistemi dedicati al  trasporto di attrezzature per sport invernali e acquatici che si aggiungono all'offerta di tappetini interni e molteplici accessori studiati per proteggere e sfruttare al meglio lo spazio dedicato al bagagliaio della vettura.

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 04 dicembre 2014

Altro su FIAT

Fiat Oltre: c’era una volta l’Hummer italiano
Play

Fiat Oltre: c’era una volta l’Hummer italiano

In occasione del Motor Show di Bologna del 2005 fece il suo debutto un originale fuoristrada firmato Fiat con chiare origini militari.

Fiat al Motor Show 2016
Eventi

Fiat al Motor Show 2016

Fiat porterà al Motor Show di Bologna tutto il meglio della propria gamma attuale, divisa tra modelli pratici e proposte decisamente raffinate.

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X
Mercato

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X

A un mese dal via (e 1.000 ordinazioni già ricevute) la formula Be-Free di noleggio a lungo termine all inclusive si alarga a Fiat 500X.