Mille Miglia 2015: presentata la nuova edizione

L’edizione 2015 della corsa più bella del Mondo andrà in scena dal 14 al 17 maggio. Ancora da decidere il passaggio a Milano in occasione dell’Expo.

Mancano meno di sei mesi al via della Mille Miglia 2015. Il 14 maggio le 450 auto storiche partiranno nel primo pomeriggio da Brescia, arrivando in serata a Rimini. Rispetto allo scorso anno la Mille Miglia dice addio al passaggio in città come Bologna, Modena e alle scenografiche curve del passo della Futa. Confermato invece il programma su quattro giornate, sicuramente in grado di far passare la Freccia Rossa in più località ma non molto apprezzato da diversi amanti delle gare di regolarità.

Mille Miglia 2015, percorso

Dopo le verifiche tecniche e la punzonatura di rito le vetture partecipanti alla Mille Miglia 2015 partiranno da viale Venezia a Brescia in direzione Rimini, passando da Desenzano sul Garda - punto di partenza lo scorso anno del Mercedes-Benz Tribute to Mille Miglia - Sirmione, Peschiera del Garda, Ferrara e Ravenna. Il secondo giorno il percorso della Mille Miglia 2015 prevede il via da Rimini con arrivo in serata a Roma, dove le auto storiche sfileranno sotto Castel Sant'Angelo. La terza tappa vedrà la carovana passare da Ronciglione, Viterbo, Radicofani, Buonconvento, Siena, Cascina, Pisa, Lucca, attraversare il Passo della Cisa e arrivare in serata a Parma. Il percorso della quarta e ultima giornata rimane ancora non del tutto chiaro. Gli organizzatori stanno lavorando per far passare la Mille Miglia tra i padiglioni dell'Expo o almeno per le vie di Milano ma sono molti i dubbi di natura logistica.

Mille miglia 2015, date e tappe

Per gli appassionati di auto storiche il passaggio della Mille Miglia è un evento da segnare sul calendario. Giovedì 14 maggio la prima tappa partirà da Brescia e arriverà a Rimini. Venerdì 15 maggio partenza da Rimini con arrivo a Roma. Sabato 16 maggio partenza da Roma con arrivo a Parma. Domenica 17 maggio le auto prenderanno il via da Parma e taglieranno il traguardo come tradizione a Brescia. Analizzando il percorso e l'orario di partenza del primo giorno, nell'edizione 2015 della Mille Miglia gli equipaggi non arriveranno alla fine della tappa nel cuore delle notte o, come è successo nell'edizione 2014, vedere diverse vetture iscritte abbandonare il percorso perché esausti dagli orari imposti. La speranza di tutti gli appassionati è quella di assistere ad una gara di regolarità capace di emozionare migliaia di appassionati chilometro dopo chilometro, evitando alcune sbavature degli anni passati.  

Se vuoi aggiornamenti su MILLE MIGLIA 2015: PRESENTATA LA NUOVA EDIZIONE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 25 novembre 2014

Vedi anche

Salone di Ginevra 2017: utilitarie alla riscossa

Ginevra 2017: utilitarie alla riscossa

Non solo crossover o supercar anche le utilitarie sono protagoniste al Salone di Ginevra.

Salone di Ginevra 2017: l

Le supercar di Ginevra

Sono tante le supersportive presenti sugli stand del Salone di Ginevra 2017.

Le ragazze del Salone di Ginevra 2017

Le ragazze del Salone di Ginevra 2017

Anche quest'anno al Salone di Ginevra insieme alle ultime novità auto troviamo come co-protagoniste le ragazze degli stand.