Smart festival 2009: il più grande e colorato di sempre

Attesi in Inghilterra almeno 1400 esemplari per un evento che prevede concerti, intrattenimento e l’anteprima di una nuova versione

Avrà luogo questo sabato lo Smart festival 2009, uno fra i maggiori eventi mondiali dedicato ai possessori della city car più famosa del pianeta e occasione per riunire tutti gli appassionati del marchio. Il festival si svolgerà presso il Mercedes-Benz World nella contea del Surrey (Inghilterra sud-orientale) dove, secondo gli organizzatori, si raduneranno almeno 1400 vetture, molte delle quali personalizzate dai rispettivi proprietari.

L'evento prevede inoltre musica e concerti (parteciperanno Steve Appleton e il gruppo dance Flava), gare, attrazioni a bordo della vettura e l'esclusiva anteprima di un concept speciale che sarà svelato ufficialmente in occasione del Salone di Francoforte la prossima settimana.

Fra i modelli presenti al Festival ci sarà la Smart Brabus Brooklands Special Campbell Blue, caratterizzata da colori sgargianti che richiamano la livrea della Bluebird realizzata per il record di velocità nella città di Brooklands negli anni '20 e '30 e da features tipiche dell'allestimento Brabus.

"L'anteprima della Smart Brabus - spiega Al Young, Chairman e Managing Director di thesmartclub - darà un impulso ancor più forte a questo evento, il principale fra quelli in programma e sicuramente il più atteso. Le adesioni online quest'anno sono infatti aumentate del 50% rispetto allo scorso anno, con i rivenditori smart che hanno contribuito a organizzare trasferte per i clienti. Siamo convinti che il numero finale dei partecipanti supererà facilmente quello raggiunto l'anno scorso in occasione del decimo anniversario".

Fra le competizioni in programma quelle per la "Miglior versione modificata", "Miglior esemplare conservato" e "Miglior allestimento".

Se vuoi aggiornamenti su SMART inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 11 settembre 2009