Volkswagen Golf festeggia 40 anni ad Auto e Moto d’Epoca

In occasione della fiera padovana, la Casa tedesca festeggerà i 40 anni della mitica Golf, venduta in tutto il mondo in oltre 30 milioni di esemplari.

Stand Volkswagen ad Auto e Moto d'Epoca 2014

Altre foto »

In occasione dei festeggiamenti del 40° anniversario della Volkswagen Golf, la Casa di Wolfsburg ha organizzato uno stand interamente dedicato alle  7 generazioni del celebre modello tedesco all' Auto e Moto d'Epoca di Padova 2014, in programma dal 23 al 26 ottobre. Le 7 vetture esposte all'evento italiano accompagneranno i visitatori nel lungo percorso che ha segnato l'evoluzione tecnologica del celebre modello diventato nel corso degli anni leader indiscusso del proprio segmento, con oltre 30 milioni di unità vendute in tutto il mondo, di cui ben 2,4 milioni solo in Italia.

Tra le vetture in esposizione spiccherà un anteprima mondiale rappresentata dalla Golf 7 "40th Pack", allestimento celebrativo basato sulla già ricca versione Highline e caratterizzato da una dotazione particolarmente ricca e curata. Il nuovo allest5imento offre nella sua dotazione di serie fari bixeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, gruppi ottici posteriori e illuminazione targa a LED, cerchi in lega Salvador da 17 pollici abbinati a  pneumatici 225/45 R17, oppure  a richiesta da 18 pollici, avvolti da  ruote che misurano 225/40 R18.

Particolare attenzione verrà data alla generazione del 1974 della Volkswagen Golf, grazie alla quale è stato possibile la diffusione su larga scala dei principali sistemi di sicurezza e delle tecnologie più avanzata che ancora oggi troviamo sulle moderne automobili. Questa vettura è diventata inoltre famosa per aver lanciato alcune versioni cariche di emozioni , tra cui ricordiamo le GTI, GTD, R, Cabriolet e Rallye. Alcuni collezionisti di Golf, selezionati tra vari Golf Club nazionali e internazionali,  avranno la possibilità di esporre le proprie vetture il giorno di sabato 25 ottobre.

Tra le varie attività ed eventi a tema che si  sono  organizzati  in occasione della fiera, spicca la speciale app  "40 years of Golf. 40 years of love.", raggiungibile anche sulla  pagina Facebook ufficiale di Volkswagen Italia, oppure all'indirizzo internet 40golflove.volkswagen.it. tramite l'utilizzo di questa  applicazione, gli amanti e gli appassionati della media tedesca  potranno  postare una foto della loro Golf (o di una a scelta) e dedicarle una frase, realizzando così un messaggio unico e personalizzato dedicato alla propria passione. Gli annunci verranno utilizzati in un secondo momento in occasione della campagna di comunicazione online che celebra il quarantennale della Golf e l'autore della foto più bella e rappresentativa sarà  premiato con la possibilità di guidare per un mese una sportivissima Volkswagen Golf R da 300 CV.

 

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN GOLF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 24 ottobre 2014

Altro su Volkswagen Golf

VW Golf Gti: per i 40 anni arriva il modello da costruire
Curiosità

VW Golf Gti: per i 40 anni arriva il modello da costruire

Iniziativa per i 40 anni di Golf Gti: in edicola il primo fascicolo per la costruzione del modello in scala 1:8.

Volkswagen Golf R by O.CT Tuning
Tuning

Volkswagen Golf R by O.CT Tuning

Corpo vettura immutato, ma una escalation di "cavalleria", a seconda del programma scelto - da 370 a 450 CV - per la Golf R dell'atelier svizzero.

Volkswagen Golf Gti Heartbeat Concept: svelata al Wörthersee
Tuning

Volkswagen Golf Gti Heartbeat Concept: svelata al Wörthersee

Una "one - off" allestita da un team di giovanissimi appassionati sulla base di Golf Gti Performance: è la "due posti" Heartbeat Concept da 400 CV.