Mercedes celebra 40 anni in Italia ad Auto e Moto d'Epoca

Mercedes festeggia all'evento Auto e Moto d'Epoca 2014 i primi 40 anni di attività della sua filiale italiana.

Stand Mercedes ad Auto e Moto d'Epoca 2014

Altre foto »

L'edizione 2014 di Auto e Moto d'Epoca vede Mercedes-Benz Italia festeggiare i primi 40 anni di attività. La filiale del costruttore di Stoccarda iniziò infatti le attività il 18 aprile del 1973 e da allora ha venduto 1,5 milioni di vetture sul nostro mercato.

L'occasione offerta da Auto e Moto d'Epoca, la più grande vetrina di veicoli storici d'Italia, è sfruttata da Mercedes per festeggiare in grande stile quella che viene considerata un'importante ricorrenza, come sottolineato da Ewald Andratsch, vicepresidente e amministratore delegato di Mercedes-Benz Italia fino al 1990: "Festeggiare un compleanno è sempre una bella cosa, sia esso quello di una persona o, come nel nostro caso, di un’azienda; se poi in questa ricorrenza, si presentano tante soddisfazioni, il piacere è ancora più grande".

Le pagine del libro "Autoritratto" aiutano a ripercorrere parte della storia automobilistica, comprese alcune delle più importanti tappe del percorso fatto da Mercedes in Italia, partendo dalla prima sede ufficiale, quella di via degli Abruzzi 3 a Roma, passando per l'espansione del marchio negli anni '80, per poi consolidare il successo negli anni seguenti e arrivare infine al 1995, anno di apertura dell'attuale sede di Mercedes-Benz Italia, ancora una volta a Roma ma in via Giulio Vincenzo Bona.

 

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 23 ottobre 2014

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra
Anteprime

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Si completa la rinnovata gamma Classe E; e inoltre GLA restyling, concept Classe X, E63 Amg wagon, Maybach G650 Landaulet e numerose serie speciali.

F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid
Motorsport

F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid

Il nuovo bolide di Formula Un di Casa Mercedes è stato svelato dai due piloti ufficiali Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Mercedes: a Ginevra tre serie speciali per i 50 anni di AMG
Anteprime

Mercedes: a Ginevra tre serie speciali per i 50 anni di AMG

Il mezzo secolo di Amg viene celebrato con tre allestimenti esclusivi per GT C Roadster, C43 Coupé e Cabriolet e C63 Amg e Amg S Cabriolet.