Mercedes celebra 40 anni in Italia ad Auto e Moto d’Epoca

Mercedes festeggia all’evento Auto e Moto d’Epoca 2014 i primi 40 anni di attività della sua filiale italiana.

Mercedes celebra 40 anni in Italia ad Auto e Moto d'Epoca

di Giuseppe Cutrone

24 ottobre 2014

Mercedes festeggia all’evento Auto e Moto d’Epoca 2014 i primi 40 anni di attività della sua filiale italiana.

L’edizione 2014 di Auto e Moto d’Epoca vede Mercedes-Benz Italia festeggiare i primi 40 anni di attività. La filiale del costruttore di Stoccarda iniziò infatti le attività il 18 aprile del 1973 e da allora ha venduto 1,5 milioni di vetture sul nostro mercato.

L’occasione offerta da Auto e Moto d’Epoca, la più grande vetrina di veicoli storici d’Italia, è sfruttata da Mercedes per festeggiare in grande stile quella che viene considerata un’importante ricorrenza, come sottolineato da Ewald Andratsch, vicepresidente e amministratore delegato di Mercedes-Benz Italia fino al 1990: “Festeggiare un compleanno è sempre una bella cosa, sia esso quello di una persona o, come nel nostro caso, di un’azienda; se poi in questa ricorrenza, si presentano tante soddisfazioni, il piacere è ancora più grande”.

Le pagine del libro “Autoritratto” aiutano a ripercorrere parte della storia automobilistica, comprese alcune delle più importanti tappe del percorso fatto da Mercedes in Italia, partendo dalla prima sede ufficiale, quella di via degli Abruzzi 3 a Roma, passando per l’espansione del marchio negli anni ’80, per poi consolidare il successo negli anni seguenti e arrivare infine al 1995, anno di apertura dell’attuale sede di Mercedes-Benz Italia, ancora una volta a Roma ma in via Giulio Vincenzo Bona.