Mercedes celebra 40 anni in Italia ad Auto e Moto d'Epoca

Mercedes festeggia all'evento Auto e Moto d'Epoca 2014 i primi 40 anni di attività della sua filiale italiana.

Stand Mercedes ad Auto e Moto d'Epoca 2014

Altre foto »

L'edizione 2014 di Auto e Moto d'Epoca vede Mercedes-Benz Italia festeggiare i primi 40 anni di attività. La filiale del costruttore di Stoccarda iniziò infatti le attività il 18 aprile del 1973 e da allora ha venduto 1,5 milioni di vetture sul nostro mercato.

L'occasione offerta da Auto e Moto d'Epoca, la più grande vetrina di veicoli storici d'Italia, è sfruttata da Mercedes per festeggiare in grande stile quella che viene considerata un'importante ricorrenza, come sottolineato da Ewald Andratsch, vicepresidente e amministratore delegato di Mercedes-Benz Italia fino al 1990: "Festeggiare un compleanno è sempre una bella cosa, sia esso quello di una persona o, come nel nostro caso, di un’azienda; se poi in questa ricorrenza, si presentano tante soddisfazioni, il piacere è ancora più grande".

Le pagine del libro "Autoritratto" aiutano a ripercorrere parte della storia automobilistica, comprese alcune delle più importanti tappe del percorso fatto da Mercedes in Italia, partendo dalla prima sede ufficiale, quella di via degli Abruzzi 3 a Roma, passando per l'espansione del marchio negli anni '80, per poi consolidare il successo negli anni seguenti e arrivare infine al 1995, anno di apertura dell'attuale sede di Mercedes-Benz Italia, ancora una volta a Roma ma in via Giulio Vincenzo Bona.

 

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 23 ottobre 2014

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes Generation EQ Concept, il futuro elettrico passa da Parigi
Concept

Mercedes Generation EQ Concept, il futuro elettrico passa da Parigi

La Mercedes Generation EQ Concept anticipa il nuovo brand ecosostenibile e futuristico della Casa di Stoccarda.

Mercedes Classe E All Terrain: si svela al Salone di Parigi 2016
Eventi

Mercedes Classe E All Terrain: si svela al Salone di Parigi 2016

Inedita edizione offroad di Classe E SW, la nuova Classe E All Terrain presenta dettagli estetici e tecnici improntati al fuoristrada non impegnativo.

Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard: la limousine è blindata
Anteprime

Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard: la limousine è blindata

La versione di altissima gamma per Classe S che aggiorna i sistemi di blindatura sarà presentata a Parigi. Il prezzo parte da 1.400.000 euro.