Lamborghini Huracàn LP 610-4 al Supercar Roma

Valerio Verdone
10 Ottobre 2014
44 Foto
Lamborghini Huracàn LP 610-4 al Supercar Roma

La nuova Lambo incanta il pubblico romano con le sue linee affilate.

La nuova Lambo incanta il pubblico romano con le sue linee affilate.

Tra le protagoniste del Salone dedicato alle supercar troviamo, come è giusto che sia, anche la Lamborghini Huracàn, esempio di sportività che seduce con forme affascinanti e tutta la potenza della Casa del Toro.

Leggera, solo 1422 kg di peso a secco, la nuova nata tra le sportive di Sant’Agata vanta un rapporto peso potenza di 2,33 kg grazie ad un V10 5.2 ad iniezione stratificata in grado di esprimere la bellezza di 610 CV a 8.250 giri e 57,1 kgm di coppia massima.

Le prestazioni, come è logico aspettarsi, sono da capogiro: 325 km/h di velocità massima ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in appena 3,2 secondi, mentre per toccare i 200 km/h con partenza da fermo vengono impiegati appena 9,9 secondi.

La trazione è integrale, come da tradizione ormai per le belve di Sant’Agata, mentre il cambio non è più il robotizzato dalle caratteristiche maschie, ma un più dolce, seppur sportivo, doppia frizione, identificato dalla sigla LDF.

Chiaramente, i vari settaggi di guida influenzano la risposta dell’auto durante i viaggi o le sortite in pista dove è consigliabile la modalità Corsa che rende la Huracàn ancora più reattiva e godibile.

Lamborghini Huracan: prime immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background