10° Samba Summit & Veteran Volkswagen Show

Il 27 e il 28 settembre si potrà assistere a Merano ad una pacifica invasione dei veicoli commerciali che hanno fatto la storia della Volkswagen.

Volkswagen Transporter story

Altre foto »

Il weekend del 27 e 28 settembre a Merano, sarà possibile assistere ad una vera e propria invasione di veicoli storici firmati Volkswagen, in occasione del 10° Samba Summit & Veteran Volkswagen Show, manifestazione organizzata dal Club Volkswagen Italia, in collaborazione con la divisione Volkswagen veicoli commerciali e la concessionaria Auto Brenner.

La kermesse vedrà come protagonisti i veicoli commerciali della Casa di Wolfsburg, dotati di motore posteriore, prodotti e costruiti dal 1949 al 1989. Saranno presenti esemplari rari e meno rari, come ad esempio le Volkswagen typ2, le T1T2 e T3. I veicoli saranno protagoniste di un vero e proprio rally che partirà dalla città di Merano per poi valicare i suggestivi passi Giovo e Pennes, superando i 2000 metri di quota.

Il percorso attraverserà la suggestiva val Sarentino e farà sosta a San Genesio, terminando a Merano con l'esposizione dei veicoli nel centro storico. I piloti avranno quindi la possibilità di ammirare ed apprezzare paesaggi mozzafiato e nel medesimo tempo potranno mettere a dura propria le doti tecniche dei mitici Volkswagen Transporter.

L'appuntamento è quindi fissato per il prossimo  27 Settembre alle ore 9.00 presso la concessionaria Volkswagen Autobrenner Motorunion di Merano, per la punzonatura e le verifiche tecniche dei mezzi partecipanti all'evento.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 24 settembre 2014

Altro su Volkswagen

Volkswagen: altri 4,3 miliardi di dollari per il dieselgate
Attualità

Volkswagen: altri 4,3 miliardi di dollari per il dieselgate

Dopo i 15 miliardi di giugno altri 4,3 miliardi per uscire dallo scandalo

Volkswagen Tiguan Allspace: debutta al Salone di Detroit
Anteprime

Volkswagen Tiguan Allspace: debutta al Salone di Detroit

Al NAIAS l'inedita versione a passo lungo e tre file di sedili che prepara il debutto negli Usa della Tiguan recentemente rinnovata in Europa.

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017
Concept

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017

L’erede spirituale del mitico Bulli vanta una sofisticata meccanica elettrica e risulta dotato dell’ormai immancabile guida autonoma.