10° Samba Summit & Veteran Volkswagen Show

Francesco Donnici
25 Settembre 2014
51 Foto
10° Samba Summit & Veteran Volkswagen Show

Il 27 e il 28 settembre si potrà assistere a Merano ad una pacifica invasione dei veicoli commerciali che hanno fatto la storia della Volkswagen.

Il 27 e il 28 settembre si potrà assistere a Merano ad una pacifica invasione dei veicoli commerciali che hanno fatto la storia della Volkswagen.

Il weekend del 27 e 28 settembre a Merano, sarà possibile assistere ad una vera e propria invasione di veicoli storici firmati Volkswagen, in occasione del 10° Samba Summit & Veteran Volkswagen Show, manifestazione organizzata dal Club Volkswagen Italia, in collaborazione con la divisione Volkswagen veicoli commerciali e la concessionaria Auto Brenner.

La kermesse vedrà come protagonisti i veicoli commerciali della Casa di Wolfsburg, dotati di motore posteriore, prodotti e costruiti dal 1949 al 1989. Saranno presenti esemplari rari e meno rari, come ad esempio le Volkswagen typ2, le T1T2 e T3. I veicoli saranno protagoniste di un vero e proprio rally che partirà dalla città di Merano per poi valicare i suggestivi passi Giovo e Pennes, superando i 2000 metri di quota.

Il percorso attraverserà la suggestiva val Sarentino e farà sosta a San Genesio, terminando a Merano con l’esposizione dei veicoli nel centro storico. I piloti avranno quindi la possibilità di ammirare ed apprezzare paesaggi mozzafiato e nel medesimo tempo potranno mettere a dura propria le doti tecniche dei mitici Volkswagen Transporter.

L’appuntamento è quindi fissato per il prossimo  27 Settembre alle ore 9.00 presso la concessionaria Volkswagen Autobrenner Motorunion di Merano, per la punzonatura e le verifiche tecniche dei mezzi partecipanti all’evento.

Volkswagen Transporter story

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background