Roma celebra Ayrton Senna

Presso l'Ambasciata del Brasile a Roma le monoposto del grande Ayrton e una mostra fotografica nel 15esimo anniversario della sua scomparsa

Nel 2009 ricorre il 15° anniversario dalla scomparsa di Ayrton Senna, uno dei più grandi piloti di Formula 1, uomo che tra l'altro ha avuto il grande pregio di trasformare i frutti della propria celebrità in un ente benefico, l'Instituto Ayrton Senna, destinando il 100% dei proventi delle proprie attività economiche alla creazione di un'organizzazione dedita ad aiutare i bambini delle favelas brasiliane.

In occasione di questa importante ricorrenza, che coincide con il 15esimo anno di attività dell'Istituto Senna, nei locali dell'Ambasciata del Brasile a Roma in p.zza Navona 14 verranno esposte per 3 giorni alcune monoposto (F.1, Formula 3, Formula Ford)  appartenute ad Ayrton ed innumerevoli memorabilia.

A questi si aggiungerà una mostra fotografica che ripropone le gesta e le vittorie di Ayrton nella sua carriera, per la quale verranno utilizzati gli affascinanti scatti di Keith Sutton, a capo di una delle principali agenzie fotografiche della Formula 1 e storico amico del pilota brasiliano.

L'evento sarà di libero accesso per tutti i curiosi che vorranno avvicinarsi e scoprire l'importanza delle iniziative che oggi l'Instituto Ayrton Senna compie verso i bambini meno agiati: attraverso programmi di nutrizione, assistenza medica, educazione, formazione e programmi sportivi.

Il programma prevede una Conferenza Stampa di presentazione  venerdì 18 Settembre 2009 alle ore 18.30 alla quale interverranno Viviane Senna, Presidente Instituto Ayrton Senna , Claudio Giovannone, Padrino per l'Europa Instituto Ayrton Senna , S.E. José Viegas Filho, Ambasciatore del Brasile in Italia, Manuela Arcuri, Madrina Ayrton Senna Anniversary, Daniele Leone, Ayrton Senna Anniversary.

Gli orari di apertura: venerdì 18 Settembre dalle ore 19.00 alle ore 22.00: sabato 19 e domenica 20 Settembre, dalle ore 10.00 alle ore 22.00. Tutte le informazioni su www.ayrtonsenna15anniversaryrome.com

Se vuoi aggiornamenti su ROMA CELEBRA AYRTON SENNA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Leopoldo Canetoli | 01 settembre 2009

Vedi anche

Motor Show 2016: tutte le supercar

Motor Show 2016: tutte le supercar

L’edizione 2016 del Motor Show di Bologna ospita sportive e supercar capaci di accontentare i gusti e i desideri più particolari.

Effeffe Berlinetta, al Motor Show debutta la sportiva retrò

Effeffe Berlinetta al Motor Show

La Effeffe Berlinetta è una sportiva artigianale con meccanica Alfa Romeo realizzata con passione dai fratelli Frigerio.

Le ragazze del Motor Show di Bologna 2016

Motor Show

La kermesse bolognese, oltre alle ultime novità del mercato, è arricchita come da tradizione dalla presenza di splendide ragazze.