Roma celebra Ayrton Senna

Presso l'Ambasciata del Brasile a Roma le monoposto del grande Ayrton e una mostra fotografica nel 15esimo anniversario della sua scomparsa

Nel 2009 ricorre il 15° anniversario dalla scomparsa di Ayrton Senna, uno dei più grandi piloti di Formula 1, uomo che tra l'altro ha avuto il grande pregio di trasformare i frutti della propria celebrità in un ente benefico, l'Instituto Ayrton Senna, destinando il 100% dei proventi delle proprie attività economiche alla creazione di un'organizzazione dedita ad aiutare i bambini delle favelas brasiliane.

In occasione di questa importante ricorrenza, che coincide con il 15esimo anno di attività dell'Istituto Senna, nei locali dell'Ambasciata del Brasile a Roma in p.zza Navona 14 verranno esposte per 3 giorni alcune monoposto (F.1, Formula 3, Formula Ford)  appartenute ad Ayrton ed innumerevoli memorabilia.

A questi si aggiungerà una mostra fotografica che ripropone le gesta e le vittorie di Ayrton nella sua carriera, per la quale verranno utilizzati gli affascinanti scatti di Keith Sutton, a capo di una delle principali agenzie fotografiche della Formula 1 e storico amico del pilota brasiliano.

L'evento sarà di libero accesso per tutti i curiosi che vorranno avvicinarsi e scoprire l'importanza delle iniziative che oggi l'Instituto Ayrton Senna compie verso i bambini meno agiati: attraverso programmi di nutrizione, assistenza medica, educazione, formazione e programmi sportivi.

Il programma prevede una Conferenza Stampa di presentazione  venerdì 18 Settembre 2009 alle ore 18.30 alla quale interverranno Viviane Senna, Presidente Instituto Ayrton Senna , Claudio Giovannone, Padrino per l'Europa Instituto Ayrton Senna , S.E. José Viegas Filho, Ambasciatore del Brasile in Italia, Manuela Arcuri, Madrina Ayrton Senna Anniversary, Daniele Leone, Ayrton Senna Anniversary.

Gli orari di apertura: venerdì 18 Settembre dalle ore 19.00 alle ore 22.00: sabato 19 e domenica 20 Settembre, dalle ore 10.00 alle ore 22.00. Tutte le informazioni su www.ayrtonsenna15anniversaryrome.com

Se vuoi aggiornamenti su ROMA CELEBRA AYRTON SENNA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Leopoldo Canetoli | 01 settembre 2009

Vedi anche

Mercedes-Benz: 15 novità di prodotto nel 2017

Mercedes-Benz: 15 novità di prodotto nel 2017

Sarà anche l’anno di AMG, che festeggia 50 candeline e di Brabus, che ne spenge 15. La Casa di Stoccarda ha pronta la strategia per il 2017.

SIAM 2017: arriva il Salone dell’Auto di Monte Carlo

SIAM 2017: arriva il Salone dell’Auto di Monte Carlo

Dal 16 al 19 febbraio le auto saranno protagoniste nel Principato di Monaco

Motor Show: 200.000 visitatori; già anticipata l

Motor Show: 200.000 visitatori; già anticipata l'edizione 2017

"Missione compiuta": l'edizione del rilancio si conclude con un ottimo successo di pubblico. Appuntamento dal 2 al 10 dicembre 2017 per la conferma.