H-Ack Auto: la maratona per l'auto "digitale"

L'auto è sempre più nel "mirino" di programmatori e venditori di elettronica, tanto da essere l'oggetto dell'H-Ack Auto al via domani.

Creatività e contaminazione tecnologica sono le linee guida principali che caratterizzeranno "H-Ack Auto", una maratona di 24 ore dedicata alla messa a punto di sistemi digitali da destinare all'automobile. 

L'hackathon (un evento che riunisce esperti di informatica a vari livelli) è organizzato da H-Farm in collaborazione con Quintegia e vede coinvolte per la prima volta in Italia alcune case automobilistiche come Jeep e Mercedes, quest'ultima attiva con i marchi Smart e FirstHand. 

L'appuntamento è per il 17 e 18 maggio presso la sede di H-Farm a Roncade, in provincia di Treviso, e anticipa la dodicesima edizione dell'Automotive Dealer Day che si terrà a Veronafiere dal 20 al 22 maggio. 

H-Ack Auto sarà l'occasione per riunire programmatori software, designer, grafici e addetti marketing di tutta Italia in una sfida no-stop, il cui unico obiettivo è quello di sperimentare delle applicazioni tecnologiche sull'automobile. La creatività dei partecipanti mira infatti a portare nuove applicazioni e sistemi inediti in grado di migliorare l'esperienza di guida, con lo scopo di introdurre nel comparto automobilistico i vantaggi della digitalizzazione in atto ormai in tutti gli ambiti della società. 

Quanti si distingueranno in occasione dell'hackathon avranno la possibilità di prendere parte ad un fast workshop con tutti i partecipanti dell'Automotive Dealer Day, ovvero un gruppo che comprende oltre 4.000 operatori italiani e internazionali, diversi manager della case automobilistiche e alcuni ospiti come Shahram Izadi e Ivan Mazzoleni di Microsoft, Riccardo Donadon di H-Farm, e Robert H. Kurnick di Penske Corporation - Penske Automotive Group.

Se vuoi aggiornamenti su H-ACK AUTO: LA MARATONA PER L'AUTO "DIGITALE" inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 16 maggio 2014

Vedi anche

Salone di Ginevra 2017: utilitarie alla riscossa

Ginevra 2017: utilitarie alla riscossa

Non solo crossover o supercar anche le utilitarie sono protagoniste al Salone di Ginevra.

Salone di Ginevra 2017: l

Le supercar di Ginevra

Sono tante le supersportive presenti sugli stand del Salone di Ginevra 2017.

Le ragazze del Salone di Ginevra 2017

Le ragazze del Salone di Ginevra 2017

Anche quest'anno al Salone di Ginevra insieme alle ultime novità auto troviamo come co-protagoniste le ragazze degli stand.