H-Ack Auto: la maratona per l'auto "digitale"

L'auto è sempre più nel "mirino" di programmatori e venditori di elettronica, tanto da essere l'oggetto dell'H-Ack Auto al via domani.

Creatività e contaminazione tecnologica sono le linee guida principali che caratterizzeranno "H-Ack Auto", una maratona di 24 ore dedicata alla messa a punto di sistemi digitali da destinare all'automobile. 

L'hackathon (un evento che riunisce esperti di informatica a vari livelli) è organizzato da H-Farm in collaborazione con Quintegia e vede coinvolte per la prima volta in Italia alcune case automobilistiche come Jeep e Mercedes, quest'ultima attiva con i marchi Smart e FirstHand. 

L'appuntamento è per il 17 e 18 maggio presso la sede di H-Farm a Roncade, in provincia di Treviso, e anticipa la dodicesima edizione dell'Automotive Dealer Day che si terrà a Veronafiere dal 20 al 22 maggio. 

H-Ack Auto sarà l'occasione per riunire programmatori software, designer, grafici e addetti marketing di tutta Italia in una sfida no-stop, il cui unico obiettivo è quello di sperimentare delle applicazioni tecnologiche sull'automobile. La creatività dei partecipanti mira infatti a portare nuove applicazioni e sistemi inediti in grado di migliorare l'esperienza di guida, con lo scopo di introdurre nel comparto automobilistico i vantaggi della digitalizzazione in atto ormai in tutti gli ambiti della società. 

Quanti si distingueranno in occasione dell'hackathon avranno la possibilità di prendere parte ad un fast workshop con tutti i partecipanti dell'Automotive Dealer Day, ovvero un gruppo che comprende oltre 4.000 operatori italiani e internazionali, diversi manager della case automobilistiche e alcuni ospiti come Shahram Izadi e Ivan Mazzoleni di Microsoft, Riccardo Donadon di H-Farm, e Robert H. Kurnick di Penske Corporation - Penske Automotive Group.

Se vuoi aggiornamenti su H-ACK AUTO: LA MARATONA PER L'AUTO "DIGITALE" inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 16 maggio 2014

Vedi anche

Il Motor Show 2016 racconta 90 anni di Mille Miglia

Il Motor Show 2016 racconta 90 anni di Mille Miglia

A Bologna Fiere in esposizione sei vetture che presero parte alla "Freccia Rossa": anteprima della mostra che si inaugurerà il 26 marzo a Brescia.

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Percorriamo la storia del Gruppo francese attraverso i suoi modelli storici e l’attenzione per l’Heritage.

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Attraverso le strade della Mille Miglia al volante della Fortwo Turbo Twinamic