Motor Show 2014: a Bologna dal 6 al 14 dicembre

Dopo l’annullamento dell’anno scorso, il Motor Show di Bologna si prepara a tornare nel 2014 in veste rinnovata.

Motor Show 2014: a Bologna dal 6 al 14 dicembre

di Giuseppe Cutrone

07 aprile 2014

Dopo l’annullamento dell’anno scorso, il Motor Show di Bologna si prepara a tornare nel 2014 in veste rinnovata.

Il Motor Show di Bologna si prepara a tornare sulla scena automobilistica italiana in veste rinnovata. La nuova edizione della manifestazione si terrà dal 6 al 14 dicembre 2014 e nascerà dalla collaborazione tra BolognaFiere e GL Events.

Dopo la parentesi dell’anno scorso, quando l’edizione 2013 fu annullata a causa dello scarso interesse di molti costruttori, la manifestazione bolognese prova a ripartire e lo fa con tanta voglia di innovazione. Gli organizzatori hanno parlato infatti di un Motor Show “Re-Generation”, intendendo in questo modo sottolineare la rinascita di un evento che con l’appuntamento in programma a fine anno arriverà all’edizione numero 39. 

L’intenzione è quella di ripartire puntando su una nuova formula, che si annuncia più moderna e al passo con le tendenze del settore auto, ma sarà dato ampio spazio anche alle tematiche della “nuova mobilità” e all’innovazione. 

Il Motor Show 2014 sarà inserito nel calendario OICA (Organisation Internationale des Constructeurs d’Automobiles) ed è pronto a ripartire con entusiasmo sperando di trovare i favori del pubblico e dei costruttori in vista del definitivo rilancio. 

I promotori, tuttavia, dovranno affrontare una leggera sovrapposizione di date e la conseguente concorrenza del nuovo Milano Auto Show, il salone dedicato all’auto in programma dall’11 al 21 dicembre 2014 a Rho presso le strutture della Fiera Milano.