Touring Superleggera celebra i 100 anni di Maserati

Due modelli della storica carrozzeria verranno esposti all’Avignon Motor Festival.

Touring Superleggera celebra i 100 anni di Maserati

di Valerio Verdone

21 marzo 2014

Due modelli della storica carrozzeria verranno esposti all’Avignon Motor Festival.

La Maserati compie 100 anni, un traguardo storico per un Marchio di successo ritornato alla ribalta con i prodotti più recenti apprezzati in tutto il mondo. Per celebrare questo anniversario il Registro Maserati France riunirà all’Avignon  Motor Festival, dal 21 al 23 marzo, le auto che hanno caratterizzato di più la Casa di Modena dagli albori fino ad oggi.

La Carrozzeria Touring Superleggera, nata nel lontano 1926, e autrice di vetture leggendarie tra cui la Maserati 3.500 GT, esporrà nell’occasione due prodotti recenti di raro prestigio e bellezza: la fastback Bellagio ed il modello di stile A8GCS.

La prima rappresenta il primo modello delle 3 già realizzate, per completare la produzione di questa vettura spaziosa, confortevole e veloce ne manca un ultimo esemplare che Maserati ha acconsentito a costruire. Realizzata sulla base della Quattroporte, è un’auto unica per via delle sue finiture realizzate in base al gusto sovrano del committente, con sedili posteriori ribaltabili per avere tutto lo spazio possibile abbinato ad una classe senza pari.

La Touring A8GCS invece, che può fregiarsi del titolo di automobile più bella del mondo, ottenuto al Festival Automobile International di Parigi, è una sportiva con telaio in carbonio, sospensioni in alluminio ed un peso ridotto ad appena 1.400 kg. Grazie ai motori a 6 e ad 8 cilindri le performance sono di ottimo livello, considerando anche le dimensioni contenute con una lunghezza di 4,20 m. 

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...