L’Audi R8 V10 arriva negli States e va in beneficenza

Consegnate le prime due Audi R8 5.2 FSI quattro destinate agli USA ai migliori offerenti in un’asta di beneficenza in Florida

L’Audi R8 V10 arriva negli States e va in beneficenza

di Redazione

29 luglio 2009

Consegnate le prime due Audi R8 5.2 FSI quattro destinate agli USA ai migliori offerenti in un’asta di beneficenza in Florida

.

Arrivano anche negli USA le prime Audi R8 in declinazione 10 cilindri lanciate nel mercato europeo all’inizio del 2009. Nel Febbraio scorso all’interno del Concorso d’Eleganza di Boca Raton si è svolta una gara di solidarietà che ha avuto come attrazione principale l’Audi R8 5.2 FSI quattro che ha suscitato grande interesse tra i milionari americani che si sono sfidati a suon di rilanci pur di ottenere in esclusiva la nuova sportiva tedesca.

I primi due fortunati possessori della coupé più cattiva di Ingolstadt si sono aggiudicati le rispettive auto versando complessivamente una cifra da record pari a 850.000 dollari, che saranno destinati all’associazione no profit Boys & Girls Clubs di Broward County che ogni anno aiuta 13.000 giovani dai 7 ai 18 anni con difficoltà nell’inserimento in società.

Nel corso di una speciale presentazione, Jamie McDonnel, padrone di casa del Concorso, ha consegnato le chiavi ai signori Tom Gonzales e George Levin, mentre le auto sono state trasportate al Boys & Girls Club dal concessionario Audi di zona, Rick Case.

Numerose sono state le persone che hanno partecipato all’asta pur di poter essere un giorno al volante di questa notevole vettura sportiva; ancora più gratificante per i due migliori offerenti poter essere i primi a godere in esclusiva di questa esperienza” ha dichiarato Jon Kolody, manager di Audi America. “Ciò che rende il tutto ancora più entusuismante per noi è vedere che l’entusiasmo generato dal brand Audi sia stato un veicolo di solidarietà per i giovani in difficoltà“.

Con la consegna delle prime due autovetture hanno inizio le vendite della “Signora degli Anelli” in versione V10 nei 270 concessionari Audi degli States. La versione 2010 che può contare sul 5.2 litri da 525 CV per 316 km/h di velocità massima ed uno 0-100 coperto in soli 3,9 secondi, è venduta oltreoceano sia con cambio manuale che con sequenziale R-Tronic rispettivamente a 146.000 e 155.100 dollari .