La Porsche Parade arriva in Italia

Dal 25 al 27 Settembre la prima edizione italiana della Porsche Parade Italia si terrà a Riccione. Si alternerà con l'edizione europea

La Porsche Parade arriva in Italia. A partire da quest'anno, la parata si terrà, con cadenza biennale, ogni volta in un differente angolo del Bel Paese, alternandosi alla Porsche Parade Europe.

Dal 25 al 27 Settembre 2009 toccherà a Riccione, con le sue infinite spiagge, i parchi tematici, i numerosi locali e discoteche della riviera adriatica e il suo l'entroterra ricco di storia e di cultura, inaugurare l'evento. Il programma prevede un concorso d'eleganza, una gara di kart, torneo di golf, un rally fotografico e la visita alla Comunità di S. Patrignano e alla vicina città di Rimini. E ancora: giochi, prove di abilità, caccia al tesoro, relax, divertimento e buona gastronomia.

Il cuore della manifestazione sarà però naturalmente la grande parata di domenica 27: più di 250 Porsche, storiche e moderne, da quelle del glorioso passato a quelle di nuova generazione partiranno alle 10.30 da viale Ceccarini diretti ad Oltremare, dove la giornata si concluderà con le premiazioni delle varie gare dei giorni precedenti.

Potranno partecipare alla parata e alle attività collaterali i soci dei Porsche Club italiani ufficialmente riconosciuti, in regola con l'associazione al proprio Club e naturalmente partecipanti con una vettura Porsche.

C'è spazio anche per i semplici appassionati, non iscritti a un club: condizione sine qua non è però, naturalmente, quella di presentarsi alla guida di una rombante Porsche.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Porsche

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca
Motorsport

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca

La Casa tedesca svela la sua ultima arma da pista che verrà impiegata nei campionati IMSA e FIA WEC.

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada

Abbiamo guidato la 911 pensata per viaggiare a cielo aperto ed equipaggiata con il nuovo motore turbo.