Modena Motor Gallery: la mostra-scambio al via il 10 ed 11 maggio

L’evento vedrà la presenza di un’esposizione dedicata ai 40 anni della spider.

Modena Motor Gallery: la mostra-scambio al via il 10 ed 11 maggio

di Valerio Verdone

19 febbraio 2014

L’evento vedrà la presenza di un’esposizione dedicata ai 40 anni della spider.

Modena è da sempre considerata la capitale dei motori, e non è un caso che le eccellenze motoristiche italiane si trovino sul suo territorio o nei vicini dintorni. Quest’anno la città che diede i natali alla Maserati sarà protagonista della mostra-scambio nelle giornate del 10 e dell’11 maggio; un evento importante, atteso da tutti gli appassionati e dai cultori della storia dell’automobile.

La kermesse si svolgerà nel quartiere fieristico di Modena e vedrà la presenza di bolidi, rigorosamente italiani, a 2 e 4 ruote. Ma non è tutto, per l’occasione ci sarà una mostra dedicata alle spider, vetture nate per sognare e far sognare che simboleggiano la massima espressione della libertà della guida.

Nel padiglione C prenderà il via un’esposizione dedicata ai 40 anni di storia della spider che vanno dal dopoguerra agli anni ’80. Si tratta di un’occasione per vedere alcune delle auto più belle della nostra storia provenienti da collezioni private, che il pubblico potrà vedere anche aperte visto che toglieranno la capote per l’occasione.

Tra i modelli presenti ci saranno delle vere e proprie icone come la Ferrari 250 California, ormai arrivata a cifre astronomiche, ma non mancheranno dei modelli originali ma decisamente meno impegnativi come l’Autobianchi Bianchina e delle star cinematografiche come la Lancia Aurelia B24 Spider.

Ci saranno anche serie di Spider Maserati che hanno segnato gli anni ’60 in tutto il mondo e modelli piuttosto rari quali Intermeccanica Italia e la Ferrari Daytona. Insomma, un’occasione da non perdere per sognare a cielo aperto!