Maserati celebra i 100 anni del marchio

Valerio Verdone
02 Dicembre 2013
214 Foto
Maserati celebra i 100 anni del marchio

La Casa del Tridente compie 100 anni e iniziano le celebrazioni.

La Casa del Tridente compie 100 anni e iniziano le celebrazioni.

La Maserati è più in forma che mai, i suoi modelli sono sempre più apprezzati in tutto il mondo, le vendite sono andate alle stelle con oltre 23.000 ordini, e la sua leggenda è sempre viva e presente nel cuore degli appassionati.

Adesso siamo entrati ufficialmente nell’anno del centenario – la Casa di Modena è nata ufficialmente il 1° dicembre del 1914 – gli animi si scaldano insieme ai motori per una serie di iniziative che porteranno a celebrare il Tridente in tutto il mondo.

Intanto troviamo il logo del centenario, con il Tridente protagonista assoluto, e una nuova filosofia del marchio che poi non è altro che quella della tradizione, ovvero “The Absolute Opposite of Ordinary”. Infatti, Maserati è tutto tranne che normale, ordinario, scontato, è un tripudio di fascino, eleganza e potenza.

Nel corso di un secolo sono stati tanti i successi sportivi di questo marchio che di recente ha dominato anche le corse dedicate alle GT con l’inarrivabile MC12 condotta dal pilota collaudatore Andrea Bertolini, il più profondo conoscitore della vettura, e da altri driver d’eccezione come Thomas Biagi.

Per l’occasione di questo importante anniversario, il sito ufficiale verrà arricchito con una sezione dedicata in cui sarà possibile rivivere tutta la storia del Tridente, e trovare curiosità sulle auto, i piloti e i personaggi che hanno fatto parte del suo universo. Inoltre, di volta in volta, il portale verrà aggiornato con i resoconti degli eventi legati al centenario.

Le celebrazioni culmineranno con il raduno ufficiale che si terrà a Modena dal 19 al 21 settembre 2014: un’occasione più unica che rara, dove si annunciano almeno 250 modelli Maserati.

Maserati Quattroporte 2013: nuove foto

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Ghibli Hybrid 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background