Internet Motors 2013, il web incontra l’automotive

Francesco Donnici
14 Novembre 2013
Internet Motors 2013, il web incontra l’automotive

Il 19 e 20 novembre a Milano si terrà l’evento dedicato alle ultime innovazioni del marketing digitale applicato al mondo dell’automotive.

Il 19 e 20 novembre a Milano si terrà l’evento dedicato alle ultime innovazioni del marketing digitale applicato al mondo dell’automotive.

Il 19 e 20 novembre, i professionisti dell’automotive si incontreranno presso il Crowne Plaza Hotel di Milano in occasione dell’evento Internet Motors 2013,  per discutere  dell’importanza del web e delle ultime innovazioni del marketing  dedicate al comparto automobilistico italiano. Internet è ormai diventato fondamentale ed indispensabile per il settore automobilistico, non solo per quanto riguarda l’informazione via web, ma anche per la promozione e la vendita delle automobili da parte di dealer e concessionarie, che in questo modo hanno la possibilità di farsi conoscere ed apprezzare da una clientela sempre più vasta.

Anche quest’anno lnternet Motors vuole approfondire nel modo migliore possibile un mondo affascinante e dai limiti indefiniti, capace di offrire opportunità ed occasioni e per farlo nei migliore dei modi, la DriveK ha organizzato questo evento in collaborazione con le più importanti realtà italiane dell’automotive digitale, tra cui non poteva mancare Motori.it. In questa particolare cornice si terranno confronti, seminari e workshop che permetteranno di restare aggiornati sul tema, in modo da affrontare e combattere la crisi del settore nel migliore dei modi.

Il marketing di massa tradizionale, fatto attraverso la pubblicità trasmessa sui  classici canali come TV, radio e giornali, risulta molto dispendioso e spesso non ottiene i risultati sperati rispetto  agli investimenti intrapresi. Ora però, sta prendendo sempre più piede la strategia del Marketing “one to one” (uno a uno) di Internet, che si basa su una comunicazione diretta ad alcuni target particolarmente specifici e permette un ritorno maggiore sugli investimenti e un controllo più accurato e facilmente gestibile delle campagne pubblicitarie. In poche parole si sta passando dalla diffusione di messaggi vaghi e generalisti a messaggi mirati sui bisogni e sugli interessi dell’utente finale.

L’obiettivo dei dealer è quello di attirare l’attenzione della possibile clientela, in modo di creare una fitta relazione che si trasformi in seguito in una fidelizzazione, il tutto ottenuto con l’ausilio di Internet, fruibile da computer e device che permettono di comunicare in modo semplice e rapido con gli utenti finali. Basta dare una rapida occhiata ai numeri che caratterizzano il fenomeno internet e l’utilizzo dei nuovi dispositivi digitali: dei 38,4 milioni di italiani che hanno accesso ad Internet in maniera quotidiana, ben 16,8 milioni si connettono utilizzando uno smartphone, mentre 2,7 milioni utilizzano un tablet. Entrando ancora di più nel dettaglio si scopre che l’82% dei nuovi clienti di automobili  si informano prima attraverso internet  per studiare e capire quale auto sia adatta ai propri bisogni ed esigenze, mentre il 50% decide tutto direttamente sulla pagina del concessionario.

Insomma il “Word Wide Web”  è il futuro, anche per il settore automotive e l’Internet Motors 2013 è la chiave per sfruttare al meglio questa incredibile opportunità.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • fiat-500x-1-4-t-jet-120-cv-gpl-lounge-2
    17.890 €
    FIAT 500X 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge
    Benzina/GPL
    85.605 km
    08/2017
  • mini-countryman-2-0-cooper-d-business-countryman-9
    24.900 €
    MINI Countryman 2.0 Cooper D Business Countryman
    Diesel
    77.000 km
    12/2018
  • lancia-ypsilon-1-4-platino-ecochic-gpl-2
    4.800 €
    LANCIA Ypsilon 1.4 Platino Ecochic GPL
    Benzina/GPL
    262.000 km
    07/2009
  • citroen-c3-puretech-83-ss-shine-81
    14.500 €
    CITROEN C3 PureTech 83 S&S Shine
    Benzina
    58.300 km
    02/2020
  • volvo-s40-2-0-d-cat-momentum-2
    3.500 €
    VOLVO S40 2.0 D cat Momentum
    Diesel
    139.900 km
    09/2004
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-trendline-2
    9.800 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. Trendline
    Diesel
    118.000 km
    08/2016
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-confortline-2
    3.000 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. CONFORTLINE
    Diesel
    299.000 km
    04/2005
  • volkswagen-passat-2-0-16v-tdi-4mot-4x4-2
    6.500 €
    VOLKSWAGEN Passat 2.0 16V TDI 4mot. (4X4)
    Diesel
    157.000 km
    09/2007
  • volkswagen-new-beetle-1-9-tdi-2
    3.500 €
    VOLKSWAGEN New Beetle 1.9 TDI.
    Diesel
    200.000 km
    06/1999
page-background