Targa Florio Classic 2013: Mac Group lascia

A pochi giorni dalla partenza, Targa Florio Classic e Ferrari Tribute hanno rischiato l'annullamento causa debiti non pagati da parte di Mac Group

Targa Florio 2012

Altre foto »

Targa Florio Classic 2013 e Ferrari Tribute rappresentano due eccellenze del panorama automobilistico italiano. Nonostante equipaggi in arrivo da tutto il mondo  e il grande pubblico siciliano pronto a seguirle,  le due manifestazioni hanno rischiato di essere annullate ad un giorno dal via. Il motivo? Il mancato pagamento di fatture pregresse da parte dell'organizzatore (ormai ex) Mac Group.

Grazie ad un articolo denuncia di "sitodipalermo.it" sono emersi tutti i debiti che la società Mac Group deve ancora saldare ai fornitori utilizzati per l'iniziativa EcoTarga 2012. Indipendentemente dal poco tempo a disposizione - Targa Florio Classic è in programma dal 9 a 13 ottobre 2013 - l'Automobile Club di Palermo ha tolto alla società genovese l'organizzazione dei due eventi.  Per garantire il regolare svolgimento di Targa Florio Classic e Ferrari Tribute è stata contattata l'agenzia di eventi Canossa Events Srl.

Riportiamo parte del comunicato stampa firmato da Automobile Club Italia, A.C Palermo e Canossa Events Srl:

"In considerazione degli inadempimenti negoziali e dello stato di insolvenza della società organizzatrice delle manifestazioni Targa Florio Classic e Ferrari Tribute to targa Florio (Mac-Group s.r.l.), solo nei giorni scorsi è stato possibile risolvere il contratto di organizzazione con la predetta società. Immediatamente si è provveduto a verificare ogni possibile opzione per garantire la continuità di questi eventi di grande importanza per la Sicilia. Sono quindi state analizzate tutte le possibili soluzioni e i costi con esse connessi, nell'intento di limitare i danni che avrebbero subito i concorrenti, in buona parte provenienti dall'estero e già in viaggio verso la Sicilia" ...." Nel ribadire che sia l'Automobile Club di Palermo sia tutti gli operatori coinvolti nell'operazione di salvataggio delle manifestazioni indicate sono anch'essi vittime della situazione e completamente estranei a qualsiasi contenzioso con Mac Group, si auspica che tutto il territorio si mobiliti per dare un caloroso e affezionato benvenuto ai tanti equipaggi italiani e stranieri che nonostante la situazione verranno nei prossimi giorni a rivivere le emozioni della corsa più antica del mondo e ad assaporare la grande ospitalità tipica della terra di Sicilia".

Salva l'edizione 2013 della Targa Florio Classic e del Ferrari Tribute, visto la gravità delle accuse restiamo in attesa di una risposta ufficiale da parte di Mac Group (apprezzato in passato per l'organizzazione della Mille Miglia).

Se vuoi aggiornamenti su TARGA FLORIO CLASSIC 2013: MAC GROUP LASCIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 08 ottobre 2013

Vedi anche

Salone di Ginevra 2017: utilitarie alla riscossa

Ginevra 2017: utilitarie alla riscossa

Non solo crossover o supercar anche le utilitarie sono protagoniste al Salone di Ginevra.

Salone di Ginevra 2017: l

Le supercar di Ginevra

Sono tante le supersportive presenti sugli stand del Salone di Ginevra 2017.

Le ragazze del Salone di Ginevra 2017

Le ragazze del Salone di Ginevra 2017

Anche quest'anno al Salone di Ginevra insieme alle ultime novità auto troviamo come co-protagoniste le ragazze degli stand.